statistiche accessi

I \'collaboratori\' dell\'alberghiero Panzini si incontrano

collaboratori panzini 2' di lettura Senigallia 01/04/2008 - Una iniziativa ben progettata ha riunito i collaboratori scolastici (meglio conosciuti come bidelli) che hanno lavorato presso l\'Istituto Alberghiero \"Panzini\" di Senigallia dalla sua costituzione 1961 ai giorni nostri, domenica 30 marzo 2008 presso la Trattoria Baldini di Brugnetto di Senigallia.

Un\'occasione per rivedersi e trascorrere insieme una giornata al di fuori delle mura scolastiche. La voglia di passare insieme alcune ore, tra persone che hanno unito il loro impegno per organizzare e coordinare il lavoro in una scuola partita con alcune centinaia di alunni (compreso un servizio di convitto) ad una scuola con oltre 1.300 alunni, corsi serali scolastici e corsi aperti alla collettività con il suo centro E.D.A.


Rivedere i volti dei colleghi che magari si erano persi di vista per i pensionamenti avvenuti o i trasferimenti ad altre scuole ha creato una bella sensazione e questi volti e persone sono rimaste quelle dei periodi trascorsi insieme, magari un po\' più invecchiati con qualche capello bianco in più ma ritrovarsi sembrava di essere tornati agli anni passati ed il tempo non fosse per niente trascorso, ricordando i momenti migliori e scherzosi trascorsi che facevano lavorare con piacere e organizzare le tante iniziative fatte all\'Istituto Alberghiero che sono sempre state un fiore all\'occhiello della scuola, per la qualità, la competenza ed il valore delle stesse.


Purtroppo qualche collaboratore scolastico non era con noi, perché ammalato ma era come se lo fosse stato perché il ricordo di queste persone rimane nei suoi periodi migliori di piena attività. Tra i collaboratori scolastici si è trovato a suo agio, come sempre il Dirigente Scolastico Prof. Alfonso Benvenuto che ha condiviso ben 40 anni della sua attività lavorativa, prima come docente, poi Preside incaricato per poi essere Dirigente Scolastico fino a questo anno scolastico 2007/2008 che vedrà arrivare con la sua conclusione anche il raggiungimento del pensionamento. Assente per malattia la Direttrice Amministrativa Dott.ssa Paola Perlini, che è invitata sin da ora ai prossimi incontri che tutti quanti i presenti si sono auspicati, magari senza aspettare tanti anni.


Un ringraziamento da parte di tutti i presenti a chi ha organizzato l\'iniziativa, Paola Lucilla, Euro Coppari e tutti gli altri che hanno contattato telefonicamente i colleghi e allargato il passa parola. Ora non rimane che ridarci un appuntamento per un\'altra iniziativa simile….arrivederci alla prossima volta.




dai Collaboratori Alberghiero Senigallia






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 aprile 2008 - 2243 letture

In questo articolo si parla di attualità, Collaboratori Alberghiero Senigallia





logoEV
logoEV
logoEV