statistiche accessi

Basket: troppi cerotti per il Miù j’adore

basket 2' di lettura Senigallia 01/04/2008 -

I bianconeri, fortemente menomati dagli infortuni, cedono al Chiaravalle.



Un Miù j\'adore incerottato combatte con ardore ma è costretto a cedere all\'Italmacero Chiaravalle che passa al Palapanzini col punteggio di 83-75 nella ventiseiesima giornata della C2 di basket.
Preoccupa in particolare l\'infortunio del \"bomber\" Andrea Nobili, uscito nei secondi finali del terzo quarto proprio mentre stava trascinando la rimonta del Miù. I marzocchini avevano recuperato dal -13 fino al -4 soprattutto grazie all\'apporto del proprio uomo simbolo. Nobili, che già aveva giocato meno minuti del solito per colpa di una fastidiosa fascite plantare, si è improvvisamente accasciato sul parquet. Si temono danni al tendine d\'Achille, ipotesi che si spera di scongiurare. A quel punto, senza Nobili, con Castracani alle prese col problema falli sin dal primo quarto e con altri uomini in serata negativa, la squadra di Surico ha potuto opporre poca resistenza ad un Chiaravalle con ottime percentuali di tiro.


Nonostante ciò il Miù j\'adore è restato in partita fino all\'ultimo grazie soprattutto a Castracani (14 punti alla fine) che si è preso le principali responsabilità in attacco e ad un\'applicazione difensiva nettamente cresciuta nel quarto periodo rispetto alla fase precedente del match quando quasi nessuno dei bianconeri è riuscito a contenere il proprio uomo in difesa. Luci ed ombre per Papa (18 punti, ma troppe forzature) e prestazione complessivamente sottotono per gli altri nonostante tutti abbiano lottato col coltello tra i denti fino all\'ultimo. Ora, a quattro giornate dal termine della stagione regolare, il Miù j\'adore Marzocca occupa l\'undicesimo posto in classifica, in piena zona playout, ma a soli due punti dal nono posto che significherebbe salvezza diretta.
Il prossimo match sarà sabato prossimo in trasferta, contro il Loreto Pesaro.


TABELLINO MIU\' J\'ADORE: Papa 18, Castracani 14, Nobili 11, Toth 11, Bartoli 10, Alessandroni 5, Riccardi 4, Mangialardi 2, Paolini ne, Ganzetti, ne. All. Surico






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 aprile 2008 - 1568 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, marzocca, Miu j\'adore Marzocca





logoEV
logoEV