statistiche accessi

Basket: la Cesanella si aggiudica il derby con la Maior

cesanella basket 2' di lettura Senigallia 01/04/2008 - Nel primo derby cittadino di prima divisione l\'Euromarmi Cesanella ha la meglio sulla Maior e, con i due punti ottenuti, sale solitaria in vetta alla classifica a punteggio pieno approfittando del passo falso casalingo dell\'Adriatico Ancona.

Ad avvio partita entrambi i quintetti \"sentono\" molto la partita ed il gioco espresso con il punteggio ne risentono; con il passere del tempo però è la Maior che adotta le giuste soluzioni in attacco ed in difesa prendendo le distanze da una Cesanella sciupona e precipitosa a trovare la via del canestro.

Nel secondo quarto l\'Euromarmi reagisce tornando in campo più concentrata. In attacco i ragazzi di coach Schiavoni fanno girare meglio la palla e, complice un rilassamento della Maior, trova più facilmente la via del canestro.


All\'intervallo lungo le formazioni vanno negli spogliatoi sul punteggio di 26 - 22 per i ragazzi di coach Albani. Nella terza frazione di gioco l\'equilibrio dei valori in campo trova conferma nel punteggio parziale che vede avanti l\'Euromarmi Cesanella di 1 solo punto, 10 - 11. Con dieci minuti da giocare e sotto di 3 punti l\'Euromarmi crede nella possibilità di vincere la partita ed inizia l\'ultimo quarto con maggior concentrazione e determinazione; dall\'altra parte, la Maior perde di lucidità e di freschezza fisica, perdendo molti palloni in attacco ed allentando la propria difesa che fino ad allora, con una zona 3-2, aveva messo in difficoltà la Cesanella. E\' grazie alla prova corale dei ragazzi di coach Schiavoni che a metà periodo l\'Euromarmi raggiunge prima e supera poi la Maior chiudendo la frazione con il punteggio di 11 - 19.


Da segnalare che tutti i giocatori dell\'Euromarmi sono andati a referto dando così ognuno il proprio contributo alla vittoria in un derby molto sentito. Prossimo appuntamento casalingo per l\'Euromarmi Cesanella è per venerdì 4 aprile alle 21.15 al Palacesanella di via Mantenga per la difficile partita contro il Falconara.


Punteggio parziale: 17 - 9; 9 - 13; 10 - 11; 11 - 19.
Punteggio progressivo: 17 - 9; 26 - 22; 36 - 33; 47 - 52.

Maior:
Badioli S., Frattesi P., De Padua R. 14, Dante M. 4, Perini L. 18, Rosati S. 2, Ruggio F. 4, Landi L., Lavoratornovo L. 5, Santini P.

All.: Albani T.

Euromarmi Cesanella:

Carnevaletti A. 3, Pongetti F. 6, Marcosignori D. 10, Gobessi G. 5, Sicuranza S. 8, Colasanti D. 2, Solazzi A. 9, Tardioli A. 3, Francoletti O. 1, D\'Innocenzo S. 5.

All.: Schiavoni S.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 aprile 2008 - 1589 letture

In questo articolo si parla di basket, cesanella, sport, cesanella basket





logoEV
logoEV
logoEV