x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Ancora polemiche per i disservizi della PrometeoEnergia

1' di lettura
2126
da Renzo Francesconi

prometeo
Da tempo si stanno verificando numerosi disservizi per i Cittadini da parte di PrometeoEnergia circa  la fornitura del Gas Metano (ritardi di fatturazione, consumi errati, mancati conguagli, ecc).
Ad esempio per quanto riguarda la mia utenza in Via Mameli, da mesi non sto ricevendo alcuna fatturazione dopo un lunghissimo periodo di consuntivazioni stimate, per l\'utenza dei miei genitori, avendo rilevato consumi anomali, abbiamo richiesto una formale verifica del contatore senza che ad oggi vi sia stato alcun riscontro da parte della Societa\'.

Per valutare la reale dimensione del fenomeno, basta recarsi in un qualsiasi giorno feriale presso gli Uffici della Societa\' aperti al pubblico. Si puo\' sempre riscontrare una foltissima presenza di Cittadini oltremodo arrabbiati che vi si recano per chiedere spiegazioni e protestare per gli addebiti e le fatturazioni errate.I tempi di attesa agli sportelli si aggirano intorno alle 2,50 - 3,0 ore!.A poco valgono le spiegazioni che vengono fornite dagli addetti poiche\' le anomalie si aggravano e si moltiplicano con il passare delle settimane.


A questo proposito si sta valutando con uno Studio Legale di Milano specializzato nel settore, l\'opportunita\' di promuovere una \"class action\" (causa legale collettiva nei confronti della Societa\' per il risarcimento danni). Si auspica che anche l\'Amministrazione Comunale, che ha un ruolo non secondario nella nomina dei Vertici della Societa\', intervenga in modo incisivo nell\'interesse dei Cittadini Utenti.


prometeo