L\'opposizione all\'attacco chiede le dimissioni della Angeloni

opposizione 2' di lettura Senigallia 31/03/2008 - L\'opposizione chiede le dimissioni del sindaco Luana Angeloni per il \"malgoverno che ha provocato danni, anche economici, ai cittadini per oltre 3 milioni di euro\".

Il governo Angeloni si è reso protagonista di scelte scellerate che ricadono ora sui cittadini, costretti a pagare economicamente per i danni arrecati -chiosa Vincenzo Savini, capogruppo di minoranza- nell\'ultima seduta consiliare la maggioranza ha approvato una variazione di bilancio per 600 mila euro per i danni da pagare nel ricorso presentato dalla Duca Immobiliare e già tre mesi fa altri 450 mila euro erano stati approntati nel bilancio di assestamento sempre per il risarcimento contro alcune mancate edificazioni della ditta. Ma non finisce qui. Un\'altra variazione di bilancio per 250 mila euro è servita per pagare gli interessi passivi sui mutui a tasso variabile contratti dal comune”.


Ancora da “conteggiare” inoltre il risarcimento di un milione e mezzo di euro che il Tar ha riconosciuto alla ditta Sacramati, licenziata in danno per i lavori alla ex Gil (la sentenza definitiva per il ricorso al Consiglio di Stato è fissato per il 2012). “Sempre per l\'arbitrato con la Sacramati a bilancio sono stati stanziati altri 197 mila euro -aggiunge Savini, sostenuto da Fabrizio Marcantoni e Roberto Paradisi del Coordinamento Civico, da Alessandro Cicconi Massi e Floriano Schiavoni di Forza Italia, Gabriele Girolimetti e Lucio Massacesi di Alleanza Nazionale e da Gabriele Cameruccio del Gruppo Misto- così come per il ponte Portone sono serviti ulteriori 167 mila euro nell\'assestamento di bilancio. Abbiamo chiesto di aumentare la no tax area sull\'Irpef da 12 a 16 mila euro ma l\'assessore al bilancio Guzzonato ci ha detto che non c\'erano le risorse. Adesso si capisce il perchè. Lo stesso assessore ai lavori pubblici Mangialardi ha rivelato che per far fronte a queste ingenti uscite si dovrà rinunciare ai lavori in viale IV Novembre”.






Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 31 marzo 2008 - 4516 letture

In questo articolo si parla di opposizione, giulia mancinelli, politica