statistiche accessi

x

Castellone di Suasa: proteste dell\'opposizione contro l\'Amministrazione

carlo manfredi 2' di lettura Senigallia 29/03/2008 -

Malcontento e quesiti da parte del Movimento \"Insieme per Castelleone\"



La stanchezza e l\'inconsistenza della Amministrazione comunale Castelleonese a guida Biagetti giorno dopo giorno si va sempre più evidenziando e la stasi amministrativa è sotto gli occhi di tutti.
Le opere pubbliche scivolano di anno in anno e le previsioni sono attribuite sempre all\'anno successivo a quello di annuncio come, per esempio, è avvenuto con i marciapiedi di viale Diaz e via Vaseria, con la Palestra Comunale addirittura passata al 2010 o con le manutenzioni delle strade comunali.
Altri preoccupanti segnali vengono ora anche dal Piano annuale per l\'assegnazione ai vari responsabili di area delle risorse e degli obbiettivi.
Quello per l\'anno 2007 ha visto la luce proprio qualche settimana fa, e precisamente il 26 febbraio 2008.


Il Movimento \"Insieme per Castelleone\" si domanda che valore abbia un piano con gli obiettivi da raggiungere nel 2007 se poi quel piano viene materialmente concretizzato solo nel febbraio 2008?
Su quali risorse potevano contare i Responsabili di area per raggiungere gli obiettivi codificati solo dopo il periodo di vigenza del piano stesso?
Soprattutto, poi, su quali risorse potevano virtualmente avvalersi i singoli responsabili se, tra l\'altro, quell\'ormai sorpassato piano nemmeno provvedeva la ripartizione dei fondi disponibili tra gli stessi responsabili di area?
Che tipo di giudizio potrà esprimere il Nucleo di Valutazione, istituito presso il Comune, se il piano delle risorse viene pubblicato due mesi dopo la fine dell\'anno di riferimento?
Che tipo d\'intervento possono poi espletare i consiglieri di minoranza se i dati vengono forniti con così ampio ritardo?
Quale \"mistero\" si nasconde quest\'anno in un provvedimento di così importante valenza amministrativa?


Non vorremmo che tutto fosse andato avanti per inerzia e contando esclusivamente sulla buona volontà dei Responsabili di area e dei dipendenti del Comune di Castelleone di Suasa.
Non è che dopo le defezioni di alcuni membri del Consorzio Città Romana di Suasa e della Unione dei Comuni ci si deve attendere anche l\'uscita scena di qualche amministratore Castelleonese?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 marzo 2008 - 1567 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, insieme per castelleone, politica, carlo manfredi





logoEV
logoEV
logoEV