statistiche accessi

x

Alla Piccola Fenice la conclusione del marzo in rosa

donne 1' di lettura Senigallia 29/03/2008 - Alle ore 16,30 di oggi, sabato 29 marzo, la sala della Piccola Fenice ospiterà la manifestazione conclusiva del percorso \"Con gli occhi delle donne\", organizzato per il corrente mese di marzo dal Consiglio delle Donne assieme all\'Assessorato comunale alle Pari Opportunità e con il patrocinio della Provincia di Ancona.

Saranno premiate nell\'occasione le vincitrici del concorso fotografico al femminile \"La città vista dalle donne\", indetto con la preziosa collaborazione organizzativa del Museo Comunale d\'Arte Moderna e dell\'Informazione nell\'ambito delle iniziative per la celebrazione della Giornata della Donna.


Il primo premio sarà assegnato da una Giuria di esperti, mentre il secondo verrà attribuito sulla base del gradimento espresso dal pubblico, che per tutta la durata della mostra delle opere a concorso (dall\'8 al 28 marzo) ha potuto votare la foto preferita. La giuria, presieduta dal direttore del Musinf, prof. Carlo Emanuele Bugatti, e composta da Chiara Diamantini, Rosetta Messori, Eleda Pettinelli, Emanuela Sforza e Renzo Tortelli, si riunirà nella mattinata di oggi.


Alla premiazione seguirà la proiezione del mediometraggio \"A tutto quello che si muove\", con la presenza dell\'autore, il regista Giovanni Covini. Si tratta di un\'opera realizzata nel 2007 su proposta della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Ancona nell\'ambito del progetto \"Cosa farò da grande\"; interpretatata da studentesse di Fabriano, contiene numerose riprese realizzate anche a Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 marzo 2008 - 1272 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV