x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

In Mediateca un incontro sulla prevenzione del disagio giovanile

1' di lettura
1560

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


giovani

La Sala Mediateca della Biblioteca Comunale \"Antonelliana\" ospiterà alle ore 17,30 di oggi, venerdì 28 marzo, un incontro dal titolo: \"Ruoli educativi in rete: prevenire il disagio e promuovere la crescita nel territorio\".

L\'appuntamento, coordinato dall\'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Senigallia, sarà condotto dalla dott.ssa Katia Provantini dell\'Istituto di Analisi dei codici affettivi \"Il Minotauro\" di Milano.


Aperto a tutti coloro - ragazzi, genitori, operatori sociali, associazioni e singoli cittadini - che vogliono approfondire il problema, sarà questo l\'ultimo di una serie di incontri svolti tra febbraio e marzo per offrire una base minima di formazione in occasione dell\'apertura del nuovo Centro di Aggregazione di Marzocca. Quest\'ultimo spazio ha infatti come obiettivo quello di offrire opportunità e risorse per gli adolescenti e i giovani del territorio delle frazioni di Marzocca e Montignano, cercando di stimolare e sollecitare il loro protagonismo e una partecipazione attiva.


Ricordiamo che il Centro di Aggregazione di Marzocca (situato in Via Garibaldi, 14) è aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16 alle 19. Per informazioni è possibile contattarlo al numero telefonico 071.698900 o attraverso l\'indirizzo di posta elettronica cagmarzocca@yahoo.it. In alternativa è sempre possibile contattare il Centro Informagiovani (tel. 800.211212) o il Centro di Aggregazione \"Bubamara\" (tel. 071.7931366).



giovani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 marzo 2008 - 1560 letture