statistiche accessi

x

Al Centro Saline il primo incontro di Scripta Volant

simoncelli 1' di lettura Senigallia 28/03/2008 - Alle ore 21,15 di oggi, venerdì 28 marzo, prenderà il via un nuovo ciclo degli incontri d\'autore \"Scripta Volant\", organizzati congiuntamente dal Centro Sociale \"Saline\" e dalla I Circoscrizione del Comune di Senigallia.

\"Girolamo Simoncelli - La storia e la memoria\" è il titolo del libro di Marco Severini che sarà al centro della prima serata, condotta presso i locali del Centro Sociale Saline (Via dei Gerani, 8) da Mauro Pierfederici. Si tratta della biografia di un patriota italiano nato e morto nella nostra città, che fu considerato un pericoloso anticlericale dai cattolici e venne condannato a morte nel 1852 dal Governo pontificio. Proprio a Simoncelli, tra l\'altro, è intitolata una delle principali piazze senigalliesi.


Gli appuntamenti successivi con \"Scripta volant\" sono in programma nei prossimi due venerdì: il 4 aprile con \"Don Zeno profeta della politica\" di Fausto Marinetti e l\'11 aprile con \"Conversazioni su Rodolfo Mondolfo a 100 anni (+1) dalla nascita\" di Vittorio Mencucci.
Per ogni informazione ulteriore sull\'iniziativa Scritpa Volant ha anche un sito dedicato, aggiornato quotidianamente all\'indirizzo www.scriptavolant.info.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 marzo 2008 - 1323 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV