statistiche accessi

x

Sinistra Arcobaleno contro Rifondazione Comunista

Sinistra Arcobaleno 1' di lettura Senigallia 22/03/2008 - Prendiamo atto delle continue esternazioni pubbliche del Partito della Rifondazione Comunista sulla questione amministrativa cittadina. Reputiamo il partito del PRC una risorsa importante, entro il quadro amministrativo locale e una fondamentale componente della Sinistra Arcobaleno.

Fughe in avanti, tuttavia, non sono più accettabili. I contenuti oggetto delle prese di posizione esternate sulla stampa nei giorni scorsi sono in realtà il frutto di un percorso di confronto, condiviso da tutte le componenti della Sinistra Arcobaleno, non ancora concluso.

E\' discutibile anteporre la visibilità della singola forza politica, alzando i toni dello scontro e minando seriamente la credibilità del progetto politico, che si sta costruendo insieme, ad ogni livello.


In un momento in cui è in atto un confronto leale e vero entro la Sinistra Arcobaleno, per arrivare ad una piattaforma programmatica da proporre al Pd cittadino, al fine di concretizzare un patto di fine mandato, ed è in corso anche una campagna elettorale dove è in gioco la rappresentanza dei valori del pluralismo e della sinistra, servono coesione d\'intenti e unità d\'azione.


Invitiamo Rifondazione Comunista quindi a lavorare nei tavoli di confronto della Sinistra Arcobaleno, con senso di responsabilità, senza il contiunuo bisogno di differenziarsi, con interventi sulla stampa, e a partecipare all\'attivita amminstrativa, guardando limiti e carenze, ma sapendo inoltre rivendicare progetti e azioni positive che hanno portato Senigallia ad essere un\'eccellenza nel campo della promozione turistica, dell\'ambiente e della qualità urbana e delle politiche sociali, solo per citare alcuni esempi.



Carlo Girolametti – Sinistra Democratica
Ferdinando Salvioni – Partito dei Comunisti Italiani
Roberto Primavera - Verdi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 marzo 2008 - 1975 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, politica, sinistra arcobaleno, ferdinando salvioni, roberto primavera





logoEV
logoEV
logoEV