Basket: settimana di stop per la Goldengas

Pallacanestro Senigallia 2' di lettura Senigallia 22/03/2008 -

Niente campionato di B2, fermo per le festività pasquali. Ma alla ripresa, il 30 marzo, subito il match più difficile per la Goldengas dei quattro rimasti (contro Trento), dai quali la squadra di Simoncioni cerca un posto play-off.



Quattro partite alla fine del campionato di B2 girone B che questa domenica affronterà un turno di riposo in coincidenza con le festività pasquali.

La Goldengas, quindi, questa settimana non sarà in campo.


Intanto, la vittoria di domenica scorsa nel derby contro Civitanova ha ridato non soltanto tranquillità all\'ambiente senigalliese ma anche due punti fondamentali in chiave play-off.

Nelle quattro partite rimanenti sarà questo infatti l\'obiettivo dei biancorossi, ancora non sicuri di un posto tra le prime otto che tuttavia potrebbe arrivare presto.

Dando un\'occhiata alla classifica infatti potrebbero bastare un paio di vittorie.


Il calendario della Goldengas è double face.

Due partite terribili, in trasferta, contro le prime due della graduatoria, Trento (subito dopo la sosta, il prossimo 30 marzo) e JesoloSanDonà, e due match interni sulla carta abbordabili, contro Oderzo e Trieste.

Al momento Senigallia è in quarta posizione assieme ad Atri e Mestre, ma per via degli scontri diretti è dietro entrambe, quindi sesta. Ad inseguire (a 2 punti) ci sono Ancona e Chieti con le quali lo scontro diretto è sfavorevole, e quindi sarà importante non farsi raggiungere per non perdere ulteriori posizioni.

In vetta, sembra vicinissimo il primo posto per Trento, mentre JesoloSanDonà e Marostica dovrebbero giocarsi il secondo e il terzo.


Classifica dopo 22 giornate su 26

Trento 32

Marostica, JesoloSanDonà 28

Atri, Mestre, Senigallia 24

Ancona, Chieti 22

Gorizia, Monfalcone 20

Civitanova 18

Oderzo, Trieste 16

Bassano del Grappa 12






Questo è un articolo pubblicato il 22-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 marzo 2008 - 3382 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, andrea pongetti


Bisognerebbe ripetere la partita dell\'andata, ma da questa squadra ci si può aspettare tutto e il contrario di tutto.....<br />




logoEV