Nasce Diatomea

1' di lettura Senigallia 19/03/2008 - Si è tenuta sabato 15 marzo l’inaugurazione della sede dello Studio Naturalistico Diatomea, la prima società di ricerca, consulenza ed educazione ambientale di Senigallia.

Negli ultimi anni è cresciuta nella popolazione la sensibilità verso le problematiche ambientali: una gestione corretta della natura e delle sue risorse consente di percepire il territorio in cui viviamo come un’occasione di sviluppo sostenibile.


Lo Studio Naturalistico Diatomea, fondato nel 2008 da cinque biologi e naturalisti (Mauro Mencarelli, Niki Morganti, Francesca Morici, Francesca Portavia, Michela Risveglia), svolge attività di ricerca in ambito naturalistico ed attua programmi di censimento e monitoraggio floro-faunistico, anche in collaborazione con Enti pubblici ed Istituti. Offre supporto nella redazione di piani di gestione territoriali e paesaggistici, con particolare riguardo a progetti di valorizzazione di zone di particolare pregio naturalistico e di ripristino di aree degradate.

Conoscere ed apprezzare il territorio in cui viviamo facilita ed aiuta il rispetto dell’ambiente: in questo contesto lo Studio Naturalistica Diatomea elabora e gestisce progetti di educazione ambientale rivolti alle scuole, agli adulti ed ai professionisti.


Per maggiori informazioni ed approfondimenti è possibile consultare il sito: www.studiodiatomea.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 marzo 2008 - 5855 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, simone ceresoni, studio naturalistico diatomea, diatomea


Anonimo

Niki Morganti, il più bello di tutti quanti!!<br />
<br />
PS: ma il sito è under construction!!!

Complimenti! Buon lavoro e in bocca al lupo!

Anonimo

Niki for president!

In bocca al lupo e ... che la NATURA sia con voi!<br />
<br />
Claudio




logoEV