contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Pallanuoto: Adriakos under 15 batte Pesaro

2' di lettura
2070
da Adriakos Pallanuoto
www.nuotomastersenigallia.com

Sabato 15 marzo presso la Piscina “Saline” si è svolta la prima partita del campionato di pallanuoto under 15 fra l’Adriakos e la DMM Pesarese.

La gara doveva e voleva essere un banco di prova per testare il lavoro fin qui svolto dai ragazzi di mister “Piero” De Salsi non solo sul piano atletico, ma anche su quello psicologico. Infatti era importante verificare se le belle prestazioni della prima squadra avevano motivato anche i settori giovanili dell’Adriakos. Così l’entusiasmante vittoria, tutt’altro che scontata, ha aggiunto ulteriore soddisfazione ed entusiasmo nell’ ambiente pallanuotistico senigalliese. Importante risultato, anche perché maturato dall’impegno di una formazione che vedeva per la prima volta giocare anche ragazzi che mai avevano disputato una gara di pallanuoto, come il portiere Davide Bizzarri, Nicola Bittoni, Matteo Mancini, Federico Reina, Daniel Rodriguez De La Vega.



L’analisi finale di questa gara deve comunque tenere conto anche della bravura di quei giovani che per il terzo anno consecutivo hanno voluto far parte dell’ Adriakos quali: Antonio Bacciaglia, Simone Iannacone, Giorgio Valsecchi, Simone Guidarelli, Gianluca Lingua, Lorenzo Buontempi quest’ultimo impiegato per la prima volta non come portiere ma come esterno destro. I parziali di tempo sono stati: primo tempo 3 a 1 per l’Adriakos con gol di Valsecchi, Bittoni, Iannacone; secondo tempo ancora 3 a 1 con reti di Guidarelli e 2 di Bacciaglia; terzo tempo 2 a 2 con marcature di Guidarelli e Bittoni; quarto tempo 2 a 0 con la doppietta di Baccaglia. Alla fine dunque tutti contenti, i genitori , i dirigenti e il mister che è stato premiato per l’ aver puntato su uno schieramento tutto nuovo della squadra in campo scommettendo sui nuovi ruoli assegnati ai ragazzi.



Tutti gli appartenenti al gruppo dell’Adriakos sanno però che i campionati in cui sono impegnate le proprie formazioni (serie D, under 15 e under 17) sono appena iniziati e bisognerà lavorare sodo per confermare queste belle prestazioni anche grazie al sostegno del pubblico che ricordiamo essere ben gradito sulle gradinate della bella piscina senigalliese.

Appuntamento,dunque, a sabato 29 marzo, presso l’impianto delle “Saline” ore 19, per tifare la prima squadra, impegnata a difendere il proprio primato contro la Rosetana Nuoto.



ADRIAKOS PALLANUOTO SENIGALLIA – DMM PALLANUOTO PESARESE 10 – 4


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 marzo 2008 - 2070 letture