x

I Martedì di Audi Carol: giù la maschera!

Audi Carol 3' di lettura Senigallia 18/03/2008 - Buongiorno miei cari lettori del Martedì di Audi Carol!
Tra qualche giorno è Pasqua...mammamia, sembra ieri che era Natale... Come volano i giorni, i mesi, gli anni, sigh...
Lasciamoci alle spalle la depressione primaverile che accomuna molti di noi, non pensiamoci più al tempo che rigorosamente imperversa e ci lascia alle spalle solo ricordi...pensiamo al presente, sarà meglio!

Carissimi, sicuramente lo avrete capito che sono un tipo, anzi una tipa, estremamente romantica. Lo so, al primo impatto non rendo assolutamente l\'idea... anzi, la prima impressione che di solito è, o dovrebbe essere, qualla giusta, non azzeccata per niente.
Superficiale, menefreghista, sbrigativa...un quadro perfetto, ma è dedicato solo a chi non merita di conoscermi in profondità. Bene, non voglio annoiarvi o rovinarvi la giornata con i miei discorsi o con le mie riflessioni, solo una cosuccia...abbiamo tutti uno schermo per difenderci dalle aggressioni degli agenti esterni, o c\'è chi ancora ha il coraggio di giocare a carte scoperte?
Ebbene sì: giù la maschera, è il detto. Sapete amici, a me piace tantissimo andare in giro, parlare, comunicare con la gente e scambiare opinioni . Succede spesso, anzi quasi sempre, di avere la possibiltà di confrontarsi anche con delle persone appena conosciute, chissà perchè..forse per una questione di fiducia a prima vista. Fiducia...perchè per quello che riguarda invece l\'amore, direi che fidarsi è bene, ma non fidarsi e meglio ( lo so...battutina babbeina).
Chiudiamo la parentesi delle sdolcinature e sentite qua che cosa ho da raccontarvi oggi.
Ho fatto qualche domanduccia a delle persone, di sesso e di età diversa, sulla tematica di oggi: la maschera, voi ne indossate una?
Ecco le risposte...ah, un attimo, tengo a sottolineare che i nomi sono fittizi, non ridete però....
Tizio ha risposto così: \"Sì..effettivamente io questa maschera la indosso sempre, mi è necessaria, mi difendo agli altri così, ormai fa parte di me, è un tutt\'uno con il mio modo di essere...\"
E invece sentiamo la voce di Sempronio: \"Io ho, si fa per dire una mezza maschera ( come Gandall e signora sul cartone animato Goldrake)! Io mostro solo una metà del mio modo di essere, soprattutto con le persone che ho appena conosciuto. Non scopro mai le mie carte subito, tendo a riservare solo ad un circolo molto stretto di amicizie il mio vero carattere, per questo posso dare l\'idea di un tipo molto misterioso...\"
Ah, però, interessante \'sto tipo, non trovate? E\' proprio vero che un alone di mistero aiuta, stuzzica la curiosità, in fondo bisogna che ogni tanto ce la tiriamo un po\', ono? Ed ora, signori e signore, passiamo alla parte rosa del discorso, ascoltiamo due opinioni femminili, ovviamente...esclusa quella della sottoscritta, ovviamente!
\"Però, bella domanda!- esclama Ciccetta - Dovrei farlo, sai che è un\'idea? Vedi, io sono sempre me stessa ed è per questo che ci rimetto sempre, in tantissime situazioni. Scoprendomi troppo, del tutto nel mio caso, mostro troppo di me, sono così sincera da diventare troppo vulnerabile, per questo motivo le fregature me le prendo tutte!\"
Dulcis in fundo, un commento di una signora, che non vuole neanche che gli dia un pseudonimo, per cui, pensate che razza di maschera indossa, un\'armatura altrochè!
\"Io sono una donna dolce, romatica, sensibile. La vita ha riservato per me solo amarezza e tantissima infelicità, fino a quando non sono crollata e ho dovuto raccattare i pezzetti uno per volta ed incollarsi insieme. Ora mi ritengo una dura, talvolta posso risultare spietata, ma lo devo fare, per difendermi. Una donna deve indossare una maschera, per sopravvivere\"

Cari amici lettori, che dire...la vita è un gioco, o meglio a mio avviso è un film, per cui come ogni attore che si rispetti, il trucco di scena è un elemento indispensabile! Buona Pasqua a tutti! Bacioni e baciotti, mi raccomando non strafogatevi con le uova di cioccolato, capito?
Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)


di Audi Carol
redazione@viveresenigallia.it




Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 marzo 2008 - 3432 letture

In questo articolo si parla di attualità, audi carol

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqqo





logoEV
logoEV