x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Confcommercio: Monachesi presidente del direttivo marchigiano del Sib

1' di lettura
3344
da Confcommercio Ancona
www.confcommercio.an.it

enzo monachesi

Presso la sede di Confcommercio Marche si è svolta una riunione diretta dal coordinatore Confcommercio Marche Massimiliano Polacco, nel corso della quale è stato costituito il comitato direttivo del sindacato balnerari delle Marche SIB – Confcommercio.

Alla presidenza è stato eletto l’imprenditore senigalliese Enzo Monachesi, vice presidente vicario è Romano Montagnoli di Porto San Giorgio. Insieme a loro nel consiglio direttivo ci sono i rappresentanti territoriali di San Benedetto, Civitanova, Porto S.Giorgio, Porto Potenza Picena, Porto S. Elpidio, Numana-Sirolo, Falconara, Senigallia e Fermo, il cui obiettivo è quello di “operare al meglio nell’interesse della categoria anche per dare risposte e proposte unitarie ai numerosi problemi del settore, fra cui in particolare quello legato all’aumento dei canoni demaniali”.


Del direttivo fanno parte Marcello Rosati (vice presidente), Claudio Pini (vice presidente e coordinatore gestionale) e poi Giuseppe Carbone, Luca Rivoletto, Paolo Paolillo, Alessandro Filippetti e Maria Adele Luzi. Il coordinamento della segreteria è stato affidato alla dott. Maria Teresa Scriboni (Confcommercio Fermo).


L’unità del sindacato regionale è determinante per affrontare i problemi che la categoria è chiamata ad affrontare”, ha commentato il neo Presidente secondo il quale, “in questa fase in cui le decisioni vengono solo calate dall’altro una rappresentanza forte dell’importante realtà marchigiana sarà sicuramente determinante per la soluzione delle numerose controversie”.


Le Marche – ha concluso il Presidente – rappresentano una realtà dell’Adriatico molto importante sia dal punto di vista storico-balneare che economico e quindi porteremo a Roma anche il nostro peso”.



enzo monachesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 marzo 2008 - 3344 letture