contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
articolo

Tra il Caterraduno e il Summer Jamboree ecco le novità dell\'estate senigalliese

2' di lettura
3616
di Riccardo Silvi
vivere.biz/riccardosilvi

luigi rebecchini

Con le vacanza pasquali alle porte si accende a Senigallia la voglia mare e dopo il commento non proprio positivo da parte delle associazioni degli albergatori a portare qualche sorriso ci pensa l\'assessore al turismo Luigi Rebecchini.

Anche quest\'anno infatti la stagione degli eventi sulla spiaggia di velluto è ricca di appuntamenti, vecchi e nuovi. \"Già da novembre ho presentato la lista degli eventi per la prossima estate - sottolinea l\'assessore -. Come gli altri anni abbiamo cercato di spalmare gli appuntamenti su tutto l\'arco della bella stagione, dal prossimo mese fino a settembre. Si parte già il 24 25 26 aprile con il Rally dell\'Adriatico che porterà in città migliaia di persone. Diversi anni fa abbiamo ospitato questo particolare evento ed è sempre stato un successo. Ma non solo. Oltre agli appuntamenti oramai consolidati come il Caterraduno a giugno, la Festa Europea della musica, la notte della rotonda, il Summer Jamboree e Pane Nostrum, quest\'anno ci saranno due novità molto importanti. Innanzitutto un torneo di scherma al foro annonario, una particolarità che valorizzerà il teatro naturale del Foro. In secondo luogo il Campionato Nazionale degli Sbandieratori, un evento che Ferrara, città che lo ha ospitato l\'anno scorso, ha definito l\'appuntamento dell\'anno. Questo campionato di sbandieratori, che si terra a settembre, sarà un biglietto da visita per Senigallia molto importante. Stiamo parlando veramente di migliaia di persone che invaderanno la nostra città.\"


Una mostra molto particolare si terrà sempre in estate in Piazza del Duca. Si tratterà di una esposizione di antiche macchine fotografiche, un\'occasione dove questa particolare oggettistica potrà essere comprata e venduta. Al di là degli appuntamenti Rebecchini si dice comunque molto ottimista sulla stagione prossima ventura.


\"Il turismo straniero con l\'assenza del volo per e da Liverpool sicuramente calerà ma c\'è da dire che rimarrà forte il turismo nostrano. Molti albergatori già mi hanno informato di diverse prenotazioni estive, mi fa molto piacere. Per la prossima settimana presenteremo una nuova brochure della città e del territorio e se devo essere sincero sono convinto che anche a Pasqua si lavorerà bene. Il turista che si muove in questo periodo si organizza sempre all\'ultimo minuto.\"



luigi rebecchini

Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 marzo 2008 - 3616 letture