statistiche accessi

x

Eletto il nuovo direttivo dell\'Aos

2' di lettura Senigallia 15/03/2008 - Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei soci 2008 dell’associazione oncologica senigalliese che, oltre ad approvare il bilancio preventivo 2007 e ad accogliere un sostanziale numero di nuovi iscritti (45 per la precisione), ha rinnovato ed eletto il proprio direttivo che resterà in carica per i prossimi tre anni.

A distanza di pochi giorni, il direttivo è poi tornato a riunirsi per l’elezione di tutte le cariche sociali. Alla guida dell’AOS, associazione che nel corso degli anni ha lavorato moltissimo per l’assistenza – sotto moltissime forme – ai malati, è stato eletto presidente Paolo Quagliarini, ex primario dell’unità operativa di chirurgia dell’ospedale di Senigallia e da sempre impegnato nel sociale. Vice presidente è stato nominato Ettore Tito Menichetti, direttore scientifico Massimo Marcellini, segretaria Alida Mazzaferri, tesoriere e presidente onorario Giulio Mancini, psicologa dell’AOS Rossana Franceschini, assistente spirituale don Maurizio Gaggini, responsabile eventi Meri Chiappa e consigliere Paola Pompili.



Il nuovo direttivo, rinnovando gli impegni dell’associazione oncologica senigalliese di assistenza ai malati in ospedale ed a domicilio, sostegno alle famiglie del malato, sensibilizzazione al sociale rispetto al problema cancro nelle sue multidimensionalità, ha espresso gratitudine per il lavoro compiuto dal direttivo uscente nei quattro anni precedenti (dal 2004 al 2007) con particolare riferimento all’impegno, alle attività ed ai risultati ottenuti dall’allora presidente Giuliano De Minicis. Allo stesso tempo, il nuovo direttivo ha ribadito la volontà di lavorare per un sempre maggiore coinvolgimento di tutti i soci – iscritti e non iscritti – affinché partecipino alle varie attività che l’AOS ha intenzione di portare avanti.



La partecipazione è infatti fondamentale per migliorare i percorsi ed i servizi di cura. Tra gli obiettivi dell’AOS quello di tenere costantemente informati i cittadini dei comuni della zona territoriale 4 (con cui peraltro l’AOS ha un rapporto ufficiale di convenzione per l’assistenza ai malati a domicilio). Zona territoriale 4 alla quale l’AOS ha recentemente donato la ristrutturazione dell’unità operativa di oncologia dell’ospedale di Senigallia.






da Aos
Associazione Oncologia Senigalliese
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 marzo 2008 - 2463 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, aos





logoEV
logoEV
logoEV