Serra de\' Conti: nuova area produttiva, Massi: assurdo il comportamento della Telecom

telefono 1' di lettura 14/03/2008 - Il sindaco del Comune di Serra de\' Conti, Bruno Massi, scrive all\'amministratore delegato della Telecom riguardo l\'inadeguatezza della rete telefonica nella nuova area produttiva del comune.


Preg.mo Amministratore Delegato,

mi vedo costretto a rivolgermi a Lei per una situazione -venutasi a creare nel nostro comune- che ha dell’incredibile, e che danneggia fortemente le imprese che stanno realizzando nuovi stabilimenti nell’area a questo destinata dai nostri strumenti urbanistici.

Il Comune ha realizzato l’urbanizzazione della nuova area destinata agli insediamenti produttivi, predisponendo tutti le infrastrutture necessarie, ivi comprese le canalizzazioni per le reti telefoniche -richieste da Telecom e collaudate da oltre 10 mesi-.


Alcune imprese assegnatarie dei lotti hanno chiesto le concessioni edilizie e realizzato i fabbricati, trasferendo o iniziando la propria attività nei nuovi stabilimenti, ma andando purtroppo incontro a difficoltà enormi per via della inadeguatezza della rete telefonica, con danni aziendali che rischiano di diventare irreparabili.

Il comportamento della Azienda Telecom è, dal nostro punto di vista, assurdo e ingiustificabile, tenuto conto delle difficoltà economiche che tendono ad aumentare: alle imprese che investono vengono create difficoltà enormi perché Telecom non ha il tempo o, peggio, la volontà o l’interesse di stendere un cavo adeguato.

Spero, Signor Amministratore, che Ella voglia intervenire per assicurare nell’area produttiva di Serra de’ Conti un servizio di interesse pubblico, senza ulteriormente danneggiare la nostra economia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 marzo 2008 - 1530 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de\' Conti


Giovanni

Bravo Massi, non so se otterrà qualcosa ma almeno ci prova. Intanto perchè non valuta la possibilità di trovare una valida alternativa alla Telecom come hanno fatto altri paesi italiani che ora hanno internet gratis e usano il VOIP per chiamarsi in paese spendendo zero? (non mi riferisco a SIC1 che ha un sacco di problemi irrisolti) Esistono altre aziende private in grado di fare molto meglio di telecom e a prezzi molto più bassi, basta informarsi.




logoEV