Polizia Municipale: l\'Amministrazione intende proseguire la trattativa con le RSU

1' di lettura Senigallia 14/03/2008 - \"L\'organizzazione e l\'accordo sulle più giuste ed efficaci modalità di funzionamento di un servizio notturno della Polizia Municipale da garantire durante i fine settimana, rappresentano questioni troppo importanti e delicate per essere discusse a colpi di comunicati stampa\".

L\'Amministrazione Comunale conferma la propria volontà e disponibilità a proseguire nelle sedi istituzionali la trattativa su questo argomento con le RSU, per raggiungere il risultato di una sempre maggiore sicurezza dei cittadini di Senigallia. Tuttavia il confronto deve avvenire tenendo ben presente il reale quadro economico e giuridico della materia.


Vanno in particolare considerati i seguenti due aspetti: la proposta elaborata dall\'Amministrazione Comunale, e finalizzata a ricondurre entro i binari del regime lavorativo ordinario un servizio che oggi viene garantito attraverso lo straordinario, riconosce ai vigili urbani disponibili a svolgere il servizio un incentivo economico adeguato. Infatti, la somma che ciascun vigile urbano percepirebbe in questo modo sarebbe, a parità di ore lavorate, la stessa che percepisce attualmente.


Non si tratta di un punto di vista, ma di un dato numerico oggettivo e facilmente rilevabile; qualsiasi ulteriore incremento del fondo delle risorse decentrate determinerebbe una nuova riduzione della somma massima utilizzabile dall\'Amministrazione Comunale per il personale, dal momento che è la Legge Finanziaria ad aver introdotto un tetto massimo di spesa in questa materia. Insomma, alla luce di queste riflessioni rinnoviamo alle Organizzazioni Sindacali l\'invito a lavorare insieme all\'Amministrazione Comunale per raggiungere, attraverso lo strumento del dialogo, un accordo che sia in grado di tutelare il bene primario della sicurezza dei cittadini e soddisfare al tempo stesso le legittime e ragionevoli aspettative economiche del personale impiegato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 marzo 2008 - 1346 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV