x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI

comunicato stampa
Alla Piccola Fenice un film di Cinema Insieme per tutti

1' di lettura
1519

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Venerdì 14 marzo, alle ore 17, la terza proiezione della rassegna \"Cinema Insieme\". Presso la sala della \"Piccola Fenice\" sarà dunque possibile per tutti assistere, al simbolico prezzo di 1 euro, al film \"Innamorarsi a Manhattan\".

Adatto per la fascia d\'età dei giovanissimi (dagli 8 ai 13 anni), il film narra la storia di Gabe, un ragazzino di 11 anni a cui piace schizzare in monopattino per Central Park e girovagare per il quartiere. I suoi genitori sono separati da qualche tempo, ma continuano a convivere per rendere la decisione meno traumatica per Gabe. La sua vita cambierà con la prima \"cotta\" per una coetanea, che lo proietterà improvvisamente tra beatitudini paradisiache e sofferenze infernali.


Il film è capace di trasportare gli spettatori più grandi indietro nel tempo, mentre quelli più piccoli vivranno un mondo che anticipa le loro esperienze. Il tutto in modo fresco e divertente, allegro e spensierato, attento alle piccole sfumature del primo innamoramento, tra lo sbigottimento dei genitori di fronte alle pene del figlio e una generazione sempre disponibile a condividere esperienze ed elargire consigli ma spesso impreparata di fronte alle situazioni che ingarbugliano il normale tran-tran quotidiano.