x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI

comunicato stampa
Al Gratis Gazzara in concerto

2' di lettura
1641

Sabato 15 marzo al Gratis Club Francesco Gazzara.

Alla vigilia della pubblicazione del nuovo singolo “O PASSARINHO” – remixato dal DJ TOM NOVY, star del dancefloor internazionale (“Your Body”, Justin Timberlake) – il tastierista romano Francesco Gazzara presenta una “special edition” del suo progetto GAZZARA con un ritorno alle sonorità da club electro-funk che hanno segnato la sua carriera decennale con la Irma Records e con la Silence/Ritmica.

In questo ritorno lo accompagnerà la formazione degli esordi, un line up da club votato al funk e all’electro house, con uno show rinominato per l’occasione “Grand Central Funk” (a ricordare uno degli album di GAZZARA più vicini al dancefloor, GRAND CENTRAL BOOGIE). Al trio base fondatore del gruppo – Francesco Gazzara alle tastiere, Max Sanna al basso, Mirtao alle percussioni ed electro beats – si aggiungono il vocalist ed MC londinese Kevin Ettienne, la vocalist olandese di origini molucchesi Lily Latuheru e il flautista cubano Eduardo Piloto Barreto.


Un sestetto dal forte impatto funk ma con sonorità moderne ed electro, che in più di un ora passerà in rassegna le tracce da club del repertorio di GAZZARA, dal primo album ONE fino ai più recenti THE SPIRIT OF SUMMER e BROTHER AND SISTER. Oltre ai quattro album fino a oggi realizzati, GAZZARA ha pubblicato un “Best Of” in Giappone (Il Meglio Di Gazzara) e ha effettuato una serie di tour internazionali che hanno visto la formazione romana sul palco in Inghilterra (al Jazz Cafè di Camden Town), in Giappone (al Blue Note di Yokohama), in Svizzera (al prestigioso Jazz Festival di Montreux), in Russia (per tre volte a Mosca), in Portogallo (Teatro Sa Da Bandeira) e in Spagna (al CAB di Burgos).


Francesco Gazzarra - tastiere Max Sanna – basso Mirtao - percussioni ed electro beats Kevin Ettienne - vocalist ed MC Lily Latuheru - vocalist Eduardo Piloto Barreto - flauto


www.myspace.com/francescogazzara