statistiche accessi

x

UdA: alla Piccola Fenice lezione di cinema su Steven Spielberg

1' di lettura Senigallia 13/03/2008 - Giovedì 13 marzo, presso la sala Piccola Fenice, si svolgerà alle ore 16,30 la terza lezione del corso \"I mestieri del Cinema\" dell\'Università per Anziani di Senigallia. 

Nell\'anno in corso, grazie alla rinnovata collaborazione con la Mediateca delle Marche, l\'obiettivo è quello di sviluppare un percorso alla scoperta dei grandi maestri che hanno tracciato, con storie e volti indelebili, segni ancor oggi riconoscibili e individuabili nella società.


Il corso si articola in dieci appuntamenti, equamente suddivisi tra cinque lezioni e altrettante proiezioni di opere della settima arte. Anche questo terzo incontro sarà tenuto dal prof. Roberto Ferretti, docente formatore esperto di cinematografia, che terrà una conferenza dal titolo \"Immaginario religioso e impegno civile nel cinema di Steven Spielberg\".


Parte integrante della lezione sarà poi la proiezione del lunedì successivo, 17 marzo (sempre presso la sala della Piccola Fenice, alle ore 21,15), di \"Incontri ravvicinati del terzo tipo\", una delle opere che hanno reso celebre il cineasta americano.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 marzo 2008 - 1384 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, università degli anziani, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV