x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA

comunicato stampa
La Colours Jazz Orchestra incontra Ayn Inserto

2' di lettura
1911
da Associazione Colours Jazz Orchestra

Un importante momento di educazione alla musica quello che vedrà protagonisti la Colours Jazz Orchestra ed Ayn Inserto in un evento unico nel suo genere che si terrà a Senigallia dal 17 al 20 marzo.
Oggi Big Band è seminario di composizione e arrangiamento per orchestra jazz , prove aperte e concerto, ma anche l\'occasione per conoscere ufficialmente il Network Musicisti Marchigiani, un\'associazioni di musicisti didatti che operano soprattutto nel campo del jazz su tutto il territorio marchigiano.




L\'evento, in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Giovanili della Provincia di Ancona e Comune di Senigallia, Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia ed il patrocinio della Regione Marche, si articola in tre momenti: il seminario, le prove aperte ed il concerto. Il seminario di composizione e arrangiamento per orchestra jazz si terrà presso l\'Auditorium San Rocco dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 lunedì 17 marzo e martedì 18 marzo e dalle ore 15 alle 19 di mercoledì 19 marzo al Teatro La Fenice.
Le prove aperte agli studenti delle scuole medie superiori mercoledì 19 marzo dalle ore 9,30 alle 12.00 al Teatro La Fenice ed il concerto della Colours Jazz Orchestra diretta da Ayn Inserto giovedì 20 marzo alle ore 21,30 sempre al Teatro La Fenice.
La filosofia è quella della cultura musicale che tende a comprendere l\'artista, la musica, i meccanismi che la regolano, che superi la semplice fruizione del prodotto finale, una musica \"per tutti a tutti i livelli\".



Per tutto questo La Colours Jazz Orchestra, formazione interamente marchigiana diretta da Massimo Morganti incontra Ayn Inserto una tra le più originali compositrici jazz, insegnante al Berklee College of Music. Alla base di tutto, una grande passione e vocazione alla musica jazz come dimostra il Network di musicisti marchigiani alla prima uscita ufficiale. Una grande novità nel panorama musicale italiano frutto dell\'esperienza didattica e concertistica di importanti associazioni come l\'Associazione Harmonia, attiva presso la Scuola Bettino Padovano di Senigallia, l\'Arcevia Jazz Feast, l\'Associazione Orchestra Diretta, l\'Associazione Opus1 e naturalmente l\'Associazione Colours Jazz Orchestra.