x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Centro Sociale Saline: successo della mostra fotografica sull’evoluzione del make-up

1' di lettura
1437
EV

Si è aperta con un grande successo di pubblico la mostra fotografica sull’evoluzione del make-up e della fotografia dagli anni ‘20 ai ‘70, inaugurata domenica 9 marzo al Centro Sociale Saline di Senigallia.

Il pomeriggio ha visto l’afflusso di numerose persone che hanno potuto ammirare le foto realizzate da Giovanni Galli Olivetti e Manuela Rinaldi de “La Spirale Aurea” sul cambiamento della moda e del trucco femminile dagli anni ’20 ai ’70 del ‘900.


Le foto, che ben sintetizzano gli stili, gli atteggiamenti ed il costume delle varie epoche, sono accompagnate da alcuni disegni esplicativi del trucco di ciascun decennio realizzati da Laura Pretini, make-up artist per i servizi fotografici; le acconciature invece sono di Maxima. Laura si è anche prestata come truccatrice per le signore in visita alla mostra, che si sono poi lasciate fotografare da Giovanni e Manuela nel set allestito in sala.
Esposte accanto alle fotografie alcune poesie di Andrea Renaldi ad evocare gli eventi e lo spirito di ciascun decennio rappresentato.


Hanno allietato il pomeriggio il rinfresco offerto e la musica vintage di DJ Hackman.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a sabato 12 aprile, negli orari di apertura del Centro Sociale, dal lunedì al sabato.


ARGOMENTI