x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

comunicato stampa
Basket: Cesanella centre la quarta vittoria

2' di lettura
1807

da Cesanella Basket

www.cesanellabasket.net


Nella difficile trasferta di Jesi l’Euromarmi Cesanella centra la quarta vittoria.

All’avvio di gara Jesi mette in difficoltà il quintetto di coach Schiavoni ma, a metà quarto, l’Euromarmi prende le giuste misure agli avversari e chiude in vantaggio sul punteggio di 15 a 10.
Nel secondo periodo, Jesi si rifà sotto giocando una pallacanestro molto fisica e lasciando in attacco spazi molto stretti per l’Euromarmi; le squadre vanno negli spogliatoi sul 28 a 26 per la Cesanella.



Negli spogliatoi coach Schiavoni carica a dovere i suoi ragazzi che rientrano in campo molto concentrati e determinati a portare a casa la vittoria.
Al rientro sul parquet, l’Euromarmi parte forte sia in attacco che in difesa, con una difesa a uomo praticata in maniera precisa che manda in difficoltà Jesi; il terzo periodo si chiude sul parziale di 15 a 11 per la Cesanella.
Nell’ultimo quarto, sotto di 6 punti, Jesi cerca la rimonta e parte in attacco molto forte; l’Euromarmi da canto suo cerca di amministrare il vantaggio. A pochi secondi alla fine è Jesi ad avere in mano la palla della vittoria ma la sciupa malamente lasciando all’Euromarmi una vittoria cercata e voluta dai ragazzi di coach Schiavoni.



Con questa vittoria l’Euromarmi sale in classifica la primo posto in coabitazione con l’Adriatico Ancona a quota 8 punti.
Prossimo appuntamento in casa per i tifosi della Cesanella basket è per venerdì 21 febbraio ore 21,15 quando l’Euromarmi sarà di scena al Palacesanella di via Mantegna n. 2 contro il Polverigi.



PRIMA DIVISIONE: NEW BASKET JESI - EUROMARMI CESANELLA 50 - 51


NEW BASKET JESI:

Bordoni D. 5, Fioretti A., Pierandrei L. 3, Fabbretti F. 5, Giordani G. 6, Talacchia M. 3, Carbonari A. 18, Allegrini L. 2, Giardinieri C. 4, Cacciamani D. 3.

All.: Belfiori A.



EUROMARMI CESANELLA:

Colasanti D. 4, Francoletti O. 4, Gobessi G. 14, Marcosignori D. 14, Tardioli A. 2, D’Innocenzo S. 2, Sicuranza S. 3, Carnevaletti A., Solazzi A. 7, Pizzi R.

All.: Schiavoni S.



Punteggio parziale:

10 - 15; 16 - 13; 11 - 15; 13 - 8.



Punteggio progressivo:

10 - 15; 26 - 28; 37 - 43; 50 - 51.