x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA

comunicato stampa
Mercoledì appuntamento con il Consiglio Comunale

1' di lettura
1356

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Tornerà a riunirsi, mercoledì 12 marzo, il Consiglio Comunale di Senigallia, convocato dal Presidente Silvano Paradisi per le ore 18,30.
Dopo il tradizionale spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, seguite dall\'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, l\'Assessore alle Risorse Finanziarie Michelangelo Guzzonato relazionerà su tre pratiche, che riguardano rispettivamente l\'Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.) per l\'anno 2008, le modifiche al regolamento per la disciplina della stessa I.C.I. e le modifiche al regolamento comunale per l\'applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni.


Il Presidente del Consiglio Comunale introdurrà quindi i successivi due argomenti, relativi alla modifica della composizione delle commissioni consiliari permanenti e alla nomina di due consiglieri di maggioranza e due di minoranza in seno alla Consulta comunale della Cultura.
Sarà poi la volta dell\'Assessore alle Attività Turistiche e Produttive, Luigi Rebecchini, che relazionerà prima sull\'adesione del Comune di Senigallia al Sistema Turistico della Marca Anconetana e poi sul regolamento comunale per l\'esercizio degli autoservizi pubblici non di linea.
La seduta si concluderà con due mozioni e un ordine del giorno.



La prima mozione, presentata dai gruppi consiliari di minoranza, riguarda le \"misure di partecipazione attiva della cittadinanza per la risoluzione delle problematiche inerenti la città storica di Senigallia e la convocazione di un Consiglio Comunale aperto\"; la seconda mozione è stata invece presentata dai gruppi A.N., U.D.C., F.I., Liberi per Senigallia e dai Consiglieri Corinaldesi e Marcantoni con oggetto l\'\"annullamento in via di autotutela delle modifiche all\'art.16/D delle NTA del PRG, adottate con la variante parziale dell\'ambito arceviese\".
L\'ordine del giorno conclusivo sarà invece presentato dal consigliere Roberto Mancini in merito alla difesa della legge 194 sulla interruzione volontaria di gravidanza.