x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Liberato dai rifiuti il parco agro-fluviale della Bruciata

1' di lettura
1562

da Associazione Amici della Foce del Fiume Cesano
www.amicidellafoce.it


Con l\'arrivo della primavera, per le scampagnate pasquali e le prime uscite delle scolaresche, anche il Pioppeto della Bruciata si è tirato a lucido.

Come ogni anno, in questo periodo, si svolge la pulizia del prato nel \"parco agro-fluviale della Bruciata\". I lavori di pulizia sono periodicamente effettuati dai volontari dell\'Associazione Amici della Foce del Fiume Cesano da circa venti anni. La stessa Associazione, in collaborazione con la Pro Loco Cesano, provvede anche al taglio dell\'erba sia nel pioppeto che nell\'area verde adiacente al campo sportivo.


Il Direttivo degli Amici della Foce del Cesano coglie l\'occasione per ringraziare tutti i volontari che domenica scorsa hanno partecipato all\'iniziativa. Ringrazia altresì il CIR 33 per aver rimosso l\'ingente quantitativo di rifiuti raccolti, il Comune di Senigallia per aver messo a disposizione l\'attrezzatura necessaria alla pulizia e la Provincia di Ancona per la \"rifioritura\" di ghiaia ai bordi della carreggiata stradale.
Si ricorda che da questo anno, con l\'attuazione del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, ogni fruitore dei prati ha l\'obbligo di rimuovere eventuali materiali prodotti e suddividerli in casa propria.


Si precisa infine, che l\'area del Pioppeto è privata ed è stata affidata in concessione gratuita agli Amici della Foce del Fiume Cesano per le visite di scolaresche, per eventuali pic nic o per escursioni a scopo didattico.