x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
Corinaldo: don Enrico Paniconi festeggia il 70° di sacerdozio

1' di lettura
2035

da Ilario Taus


Oggi don Enrico Paniconi festeggia il 70° di sacerdozio, con una celebrazione eucaristica nella propria abitazione, alla presenza del sindaco Livio Scattolini, del nipote il vice sindaco Cesare Morganti, del presidente del Consiglio Provinciale Luciano Antonietti, dei parenti e dagli amici.

Nel pomeriggio S.E. mons. Giuseppe Orlandoni, vescovo della diocesi di Senigallia, accompagnato dal parroco mons. Umberto Mattioli, dal vicario don Giacomo Bettini, da don Filippo Discepoli, dai Frati Minori dei Cappuccini di Corinaldo padre Riccardo, padre Edoardo, padre Giuseppe e padre Franco, si recherà nell\'abitazione di don Enrico, per pregare insieme al caro sacerdote corinaldese. Don Enrico è stato un valente pittore.


Ha partecipato a rassegne nazionali ottenendo premi e riconoscimenti e a rassegne internazionali: Salone delle Nazioni a Parigi 1983, Galleria Mondragone a Parigi 1984, Pal. Expo di Ginevra Who\'s Who International Art nel 1997. Ha allestito mostre personali con successo di pubblico e di critica. Sue opere si trovano in chiese e in collezioni private in Italia e all\'estero, particolarmente nelle Marche e nel Lussemburgo. A don Enrico vadano gli auguri di tutti i corinaldesi e dalla nostra redazione.