comunicato stampa
Cancellate a tempo di record le scritte sul rischio amianto alla Scuola Arcobaleno


Di certo il gesto di imbrattare i muri della città è da condannare ma, è altrettanto vero che nello stesso quartiere non si provvede con lo stesso metodo a ripulire le scritte che compaiono. Basta fare un giro al centro commerciale Saline per divertirsi un po\' a leggere: … e fatelo con tutta tranquillità perché i muri ospitano varie frasi da diverse settimane ed è molto improbabile che nelle prossime ore giunga l\'imput per ripulirli!
Tornando al problema vero, quello del \"rischio amianto\" nei pressi della scuola materna \"Arcobaleno\", colgo l\'occasione per ricordare che a riguardo sono state fatte interpellanze in consiglio comunale da parte dei consiglieri Mancini e Savini, sono stati interessati l\'assessore all\'ambiente Ceresoni, l\'apposito servizio dell\'Asur, il preside della scuola, l\'ufficio ambiente del Comune di Senigallia e, naturalmente, sono comparsi vari articoli e segnalazioni sulla stampa.
Evidentemente quando si ha a che fare con la salute della gente, ed in questo caso con quella dei bambini, anche il minimo rischio non va sottovalutato. L\'augurio - visto che la questione va ormai avanti da due anni - è che si lavori nella giusta direzione. Anche se purtroppo la giusta direzione che intende il sottoscritto non viene intrapresa - come nel caso della cancellazione delle scritte sul muretto - a tempo di record.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eqiF