comunicato stampa
Pallanuoto: nuova vittoria dell\'Adriakos


L’Adriakos pallanuoto Senigallia torna dalla trasferta di sabato 8 marzo a l’Aquila con un\'altra vittoria e conferma il primato in
classifica.
Così per l’Adriakos non rimaneva che riproporre un modulo aggressivo già visto nell’ esordio in casa col Maiella (26 a 6 ). Bisognava partire all’ attacco e intimorire l’ avversario con un gioco spregiudicato. Detto, fatto! 4 reti in successione per l’Adriakos, due reti per l’ Olimpia e ancora un gol dell’ Adriakos. Il primo tempo finisce 5 a 2 per la compagine senigalliese.
Inizia bene anche il secondo tempo con 3 gol per l’Adriakos ma l’Olimpia non ci sta,cambia lo schieramento in campo, rivede il modulo tattico e comincia a puntare alla rimonta. Contemporaneamente l’ Adriakos si illude di poter gestire con facilità la gara sottovalutando un po’ troppo l’avversario. La seconda parte del secondo tempo è caratterizzata da un equilibrio fra le squadre, alterato solo dall’arbitro che vedeva falli in difesa da parte dell’Adriakos che puniva sistematicamente e troppo severamente con espulsioni e rigori. Nonostante tutto il parziale è stato di 5 a 10 sempre per gli ospiti.
Inizia il terzo tempo sulla falsa riga del finale del secondo.
I giocatori dell’Adriakos non riescono a realizzare altre reti perché il portiere abruzzese comincia a esaltarsi con belle parate e dove non arriva lui, ci pensano pali e traverse. Poi arrivano ancora le decisioni troppo severe dell’ arbitro contro la difesa Adriakossina che permettono ai padroni di casa di realizzare due reti contro l’unica dell’ Adriakos: parziale 2 a 1 per l’Olimpia.
All’ inizio dell’ ultimo tempo lo svantaggio per i padroni di casa è di 4 gol , non troppo per rinunciare alla rimonta.
Dopo 31 secondi dall’ inizio, ennesimo regalo dell’ arbitro che vede un fallo e fischia rigore contro gli ospiti. Gol e punteggio di 8 a 11 . Sembrava proprio che ci si doveva attendere un finale pirotecnico, ma improvvisamente ogni singolo giocatore dell’ Adriakos si ricorda di essere in possesso di grande tecnica, forza fisica e grazie ad una buona dose di rabbia agonistica arriva la svolta: 3 gol in successione per l’ Adriakos con colpi da maestro di Boaro, Zannini e ancora Boaro.
Partita chiusa , largo ai giovani Pongetti e Bacciaglia , ultime battute di gioco con un gol per parte e finale di 9 a 15 per l’ Adriakos.
Logica soddisfazione a fine gara per il tecnico Alessandro Pepa.
I protagonisti dell’Adriakos in campo: Pierdicca, Cagnoni (2 gol), Patrignani, “Micio” Gatti (2 gol), Bacciaglia, Aberle, Gambella, Pongetti, Costantini (1 gol), Bevilacqua (1 gol), “Zanna” Zannini (6 gol) , Boaro (3 gol) , Pietroni.
Gli altri risultati della seconda giornata del Campionato Nazionale di Promozione: Gryphus Pg – Rosetana 11 – 8 ; La Maiella - Dinamis Falconara 2 – 11, La classifica vede: Adriakos Pallanuoto Senigallia e Dinamis Falconara prime a punteggio pieno con 6 punti, seguono Rosetana e Griphus Perugia a 3 punti e chiudono Maiella , Olimpia Teramo e Valmar Novafeltria a 0 punti.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eqhk