x

Diocesi: incontro sulla spiritualità e responsabilità sociale

spiritualità 1' di lettura Senigallia 11/03/2008 -

La chiesa diocesana promuove martedì 11 marzo alle ore 21,15, in Cattedrale a Senigallia, un incontro di preghiera guidato dal Vescovo dal tema: \"Alla ricerca dell\'uomo interiore: spiritualità e responsabilità sociale\", organizzato dalla Commissione diocesana per la pastorale sociale.



\"Non vi scoraggiate. Chiedete al Cielo il dono di una genialità nuova che vi metta in grado di esprimere, su scenari politici più giusti, il vissuto e le ansie dell\'uomo contemporaneo. E non lasciatevi cadere le braccia quando, nonostante il vostro impegno improntato a trasparenza e rettitudine, vi vedete destinati di sospetti da parte di chi spara nel mucchio. Non demordete: la coerenza paga, anche se con qualche ritardo. Paga anche l\'onestà. E la speranza non delude! Possiate trovare nel vostro duro impegno il sostegno dei cittadini, la solidarietà dei collaboratori, il rispetto degli avversari, il consenso degli ultimi, la benedizione di Dio\". Così scriveva don Tonino Bello ai politici della sua diocesi di Molfetta nel 1988.


E\' con questo spirito che la chiesa diocesana propone a tutti i cristiani impegnati in politica alcuni approfondimenti e promuove per martedì 11 marzo alle ore 21,15 in Cattedrale a Senigallia un incontro di preghiera guidato dal Vescovo dal tema: \"Alla ricerca dell\'uomo interiore: spiritualità e responsabilità sociale\" organizzato dalla Commissione diocesana per la pastorale sociale. L\'incontro è una tappa del percorso formativo annuale proposto dalla Commissione diocesana per la pastorale sociale. La coincidenza con la campagna elettorale, non prevista mesi fa, non modifica lo spirito dell\'iniziativa che si propone come appuntamento di taglio spirituale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 marzo 2008 - 1371 letture

In questo articolo si parla di attualità, diocesi di Senigallia, spiritualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqhi





logoEV
logoEV
logoEV