x

Basket: Miù j\'adore, il poker è servito

2' di lettura Senigallia 11/03/2008 - Il Miù j\'adore Marzocca batte 77-72 l\'Urbino, lo scavalca in classifica in virtù del doppio successo negli scontri diretti ed infila il quarto successo consecutivo nelle gare casalinghe della C2 di basket.

I marzocchini hanno condotto il match fin dall\'inizio partendo a razzo con un 8-0 iniziale e arrivando al massimo vantaggio di +13 a metà del primo periodo. L\'Urbino però non mollava, rosicchiava qualche punto ai padroni di casa e rimaneva in partita fino alla fine.


E\' stato un grandissimo Andrea Nobili nel finale a regalare ai bianconeri i punti della tranquillità dopo che a tre minuti dal termine gli ospiti erano riusciti a raggiungere la parità.
Due triple (una delle quali con fallo subito e conseguente tiro libero messo a segno) ed una palla recuperata di Nobili ricreavano il solco decisivo.


Non è stata una partita facile per la squadra di Surico ancora alle prese con i troppi problemi fisici di molti dei suoi giocatori. Ieri erano out Ganzetti (stagione finita per una frattura al piede rimediata nell\'ultimo allenamento) e Paolini, afflitto dal mal di schiena ed in panchina solo per onor di firma. Anche Castracani, alle prese con un attacco influenzale, ha giocato per meno minuti del solito. Oltre al già citato Nobili (22 punti), sono da menzionare le prove di Bartoli (16), Toth (12) e Papa (11). Al di là dei 2 punti realizzati è stato decisivo anche il contributo di Alessandroni, sempre pieno di energia in difesa ed al rimbalzo.
Anche quello della prossima settimana è un confronto diretto per le zone basse della classifica. Il Miù j\'adore sarà infatti ospite del Fermo con la speranza di tornare al successo anche in trasferta.


TABELLINO MIU\' J\'ADORE: Nobili 22, Bartoli 16, Toth 12, Papa 11, Castracani 8, Riccardi 3, Mangialardi 3, Alessandroni 2, Paolini ne, Pergolini ne. All. Surico


   

da Miù j\'adore Marzocca




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 marzo 2008 - 1414 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, marzocca, Miu j\'adore Marzocca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqhm





logoEV
logoEV
logoEV