statistiche accessi

x

Chester: la città accoglierà gli atleti dei giochi olimpici di Londra 2012

London 2012 3' di lettura Senigallia 09/03/2008 -

CHESTER (REGNO UNITO) — Le squadre olimpiche che participeranno ai Giochi Olimpici di Londra 2012 avranno il loro campo d\'allenamento proprio nella città di Chester.



Il circuito ippico di Roodee e l\' Università di Chester sono stati nominati proprio questa settimana siti ufficiali per i prossimi giochi olimpici all\'interno di una lista dei centri d\'eccellenza di tutto il nord ovest britannico.

In aprticolar modo, il circuito di Roodee ospiterà le squadre ippiche e l\'università diventerà il campo d\' allenamento per le squadre di pallacanestro, arco e scherma, offrendo inoltre supporto per gli atleti sia per quel che riguarda gli alloggi sia per la fisioterapia.

Ma l\'università e il centro di Roodee non sono gli unici due impianti ad essere stati annoverati nella lista. Infatti, compaiono anche due strutture minori ma non meno efficenti ed importanti: il Kelsall Hill Equestrian Centre e il Reaseheath College. Inoltre, durante i Giochi Olimpici di Pechino che si svolgeranno questa estate, verrà distribuita una guida nella quale verranno elencati più di 600 città e attrezzature disponibili per gli allenamenti degli atleti.

Professor Tim Wheeler, vice-rettore dell\'università di Chester, ha detto: \"Essere inclusi in quetsa lista ci apre possibilità economiche e culturali perla città e la comunità di Chetser. L\'università ha già portato nella città una comunità globale fatta di studenti di tutte le parti del mondo. Siamo onorati che il comitato dei prossimi giochi olimpici ci dia la possibilità di ospitare alcuni dei migliori atleti di tutto il mondo\".

Gli organi di promozione di Chester puntano anche a lanciare la città come una meta adatta per l\'allenamento degli atleti ma anche per il relax: con i suoi parchi e le sue verdissime campagne, Chester è sicuramente un ottimo sito per trovare la concentrazione giusta per le gare. Beth Tweddle, atleta olimpica di Chester, ci tiene a sottolineare come la città sia adatta alla fase di allenamento e preparazione: \"L\'allenamento è una fase importantissima per le gare olimpiche e Chester, come tutta la contea, saranno dei luoghi davvero ospitali\'.

Beth sottolinea poi come l\'incoronazione di Chetser come base olimpionica sia sicuramente positiva per tutta la comunità: \"La presenza di grandi atleti e il fatto che le sessioni di allenamento saranno aperte al pubblico possono ispirare le persone della nostra città, in particolare i giovani spingendoli verso lo sport - e questo è un fine importante dei giochi olimpici\".

Un\'altra conquista importante per la città di Chester, che in questi ultimi anni si sta proponendo al centro degli eventi culturali e sportvi dell\'intero Regno Unito.

http://iccheshireonline.icnetwork.co.uk/chesterchronicle/news/regional/

Tutti i dati, le citazioni e i fatti sono stati presi dagli articoli: \"Chester to provide Olympic Training Camps\" di Barry Ellams, Chester Chronicle, 7/03/2008 e \"County facilities to strike Olympic gold\" di Barry Ellams, Chester Chronicle 7/03/2008.






Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 marzo 2008 - 2272 letture

In questo articolo si parla di sport, chester, isabella agostinelli, londra 2012