statistiche accessi

x

Publiredazionale: Atelier Orafo Fulvio & David, gioielli su misura

David Gioielleria 3' di lettura Senigallia 08/03/2008 - Nel nuovo Atelier Orafo Fulvio & David, in via Mastai, i gioielli vengono realizzati direttamente dal disegno suggerito dal cliente o scelto tra una vasta gamma di proposte personalizzate. Risultato, un pezzo unico e irripetibile con tanto di certificazione e \"nomination\". Un’idea innovativa di David e Fulvio.

Tradizioni di un antico mestiere, interpretare le emozioni che il cliente chiede, concentrandole in un oggetto d\'oro che indosserà lui solo, rendere tangibili suggestioni, plasmare sensazioni condensandole in un gioiello unico. Questa è l\'arte orafa per Fulvio Bagna, che si trasferirà nel nuovo laboratorio di via Arsilli 67, all\'angolo con via Mastai insieme al suo amico e socio David, che gestisce due gioiellerie in corso II Giugno. Nel nuovo Atelier Orafo Fulvio & David, il cliente troverà assistenza completa ai problemi inerenti la gioielleria e la gemmologia: riparazione e restauro di gioielli moderni e antichi, incastonatura di pietre preziose e semi preziose, trattamenti galvanici, lucidatura di corallo e infilaggio di collane. Per la gemmologia, sarà possibile assistere all\'analisi al microscopio stereoscopico grazie ad una telecamera collegata ad un monitor, dove saranno spiegate esaustivamente al cliente le caratteristiche delle pietre in esame.

Le analisi si completano con l\'ausilio del rifrattometro e del polariscopio, strumenti gemmologici che permettono l\'identificazione del cristallo esaminato attraverso la determinazione del suo carattere ottico. Nel nuovo atelier Orafo Fulvio & David il cliente troverà competenza, esperienza e cortesia, l\'unico laboratorio orafo in cui è possibile avere la documentazione fotografica e la rispettiva certificazione, che riproduce, passaggio per passaggio, la creazione del gioiello finale, dalla fusione del metallo alla lucidatura finale, garanzia quindi di affidabilità e certezza assoluta del valore del gioiello creato solo ed unicamente per il cliente.

\"David


Negli otto anni di attività consolidata a Senigallia, attraverso i due punti vendita situati in corso II Giugno, David Gioielleria ha da sempre fatto della professionalità e della qualità i propri punti di forza. Proposte adatte ad ogni occasione e per ogni situazione, con soluzioni alla portata di ogni esigenza, fino ad arrivare a creazioni uniche per una clientela selezionata e particolarmente esigente.

Da circa 28 anni l\'orafo Fulvio Bagna, 50enne, crea al banchetto gioielli unici. I primi tre anni li ha dedicati allo studio delle gemme nel suo primo laboratorio a Fermo (Ap) per aprire successivamente, nel 1983, il Laboratorio orafo “La Miniera” in via N. Sauro, nel centro storico di Senigallia, città che lo ha adottato. La passione per l\'oreficeria e la profonda conoscenza per la gemmologia sono state la molla che lo hanno portato a progettare, disegnare ed infine creare oggetti d\'arte orafa unici ed irripetibili. I suoi gioielli sono totalmente eseguiti a mano senza l\'ausilio di stampi, calchi o fusioni a cera persa. L\'unica concessione è l\'uso sporadico dell\'osso di seppia, usato sin dai tempi di Benvenuto Cellini, ma dall\'osso non è possibile ottenere che un solo pezzo fuso di esso.

L\'antica arte dell\'oreficeria, come l\'archeologia (ha collaborato con l\'ing. Mario Pincherle, noto archeologo) lo hanno sempre affascinato, spingendolo allo studio sui restauri di gioielli antichi del \'500 e \'600. L\'esperienza in campo gemmologico lo ha portato ad eseguire stime e analisi cristolligrafiche per privati ed enti. Ha esposto in Italia e all\'estero, vincendo anche il concorso nazionale di oreficeria “SanvalentinOro” nel 1999.

Atelier Orafo Fulvio e David
Via Arsilli, 67
60019 Senigallia (AN)
Sito internet: www.fulviodavidorafi.it

David Gioielleria
Corso 2 Giugno 58/60
60019 - Senigallia (AN)
Tel: 071.7930872
www.davidgioielleria.it







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 08-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 marzo 2008 - 15278 letture

In questo articolo si parla di publiredazionale, cultura, redazione, gioielli, gioelli, orologio, Gioielleria David, Atelier

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici





logoEV
logoEV
logoEV