statistiche accessi

x

Il maltempo mette in ginocchio Senigallia

1' di lettura Senigallia 09/03/2008 - La pioggia che ha caratterizzato la giornata di ieri ha allertato le forze dell\'ordine che fin dal primo pomeriggio hanno dovuto fronteggiare diverse emergenze.

A destare più preoccupazione è stato senza dubbio il fiume Misa che, ingrossato dalle pioggie e dalla corrente proveniente da monte, ha aumentato notevolmente la sua portata. I primi problemi sono arrivati già intorno alle 16,30, quando i Vigili Urbani hanno dovuto far evacquare un ovile al Cesano invaso dal fiume in piena.


Preoccupazione anche in città dove, in prossimità di ponte 2 Giugno il livello del fiume è arrivato a pochi metri dalle sponde. Assieme ad alcuni volontari, la Polizia Municipale già verso le 19 aveva predisosto le tavole in legno di emergenze e per tutta la notte la stessa Municipale ha sorvegliato la situazione del Misa.


Quelche problema lo hanno creato anche alcuni sottopassaggi, allagati per il mantemo. Già nel primo pomeriggio il sottopassaggio di via Perilli è stato chiuso precauzionalmente.







Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 marzo 2008 - 3009 letture

In questo articolo si parla di attualità





logoEV
logoEV
logoEV