Al Gratis Jennifer Gentle e Above The Tree

2' di lettura Senigallia 08/03/2008 - Sabato 8 marzo al Gratis club Jennifer Gentle e Above The Tree.

A due anni di distanza da quel successo di critica che è stato Valende , ritornano i Jennifer Gentle con qualche cambiamento e The Midnight Room, il nuovo album sempre su Sub Pop (l’etichetta americana responsabile ieri di Nirvana e Soundgarden e oggi di Shins e Cansei de Ser Sexy). In mezzo ci sono stati tour in Stati Uniti, Inghilterra e Cina e l’apprezzamento di fans famosi come Jarvis Cocker, Graham Coxon (Blur) e Julian Cope, tutte cose che hanno fatto dei Jennifer Gentle uno dei gruppi indipendenti italiani più conosciuti e apprezzati all’estero.


La psichedelia che è stata il tratto distintivo della band sin dagli esordi è sempre presente, ma ogni riferimento agli anni Sessanta è più obliquo che mai. Influenzato da un profondo amore per il rock‘n roll americano delle origini quanto da musicisti europei come Nino Rota e Kurt Weill, l’album è un breve, criptico tour de force che mette insieme Link Wray, Krysztof Komeda e Federico Fellini, un’altra tappa in quello strano e solitario viaggio musicale che i Jennifer Gentle stanno proseguendo da tempo. I Jennifer Gentle dal vivo sono: Marco Fasolo (voce, chitarra), Andrea Garbo (chitarra, cori), Francesco Caldura (basso, cori), Liviano Mos (tastiera), Paolo Mongardi (batteria).



Above The Tree progetto solista di Marco Bernacchia (già M.A.Z.C.A. e Gallina), BLUErevenge è un viaggio intimista che si nutre di disamore, che attraversa le terre del blues accarezzando costantemente delle introspettive immagini in bianco nero. Bozzetti che meritano di essere definiti come meri esempi di fredde giornate passate in riflessione del proprio cammino.


Tornato poco tempo fa da un tour che l\'ha visto solcare palchi della Spagna e Francia ora si concentrerà in qualche data Italiana, dedicando un pò di tempo a qualche nuova registrazione e qualche indispensabile sorpresa, per ripartire a fine marzo verso est e Berlino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 marzo 2008 - 1674 letture

In questo articolo si parla di musica, senigallia, spettacoli, gratis club





logoEV