statistiche accessi

x

Senigallia accoglie il presidente Napolitano

Giogio Napolitano 1' di lettura Senigallia 05/03/2008 - La prima ad arrivare alla Rotonda a Mare è stata Clio Napolitano, accolta sul pontile da due file di bambini festanti e nella Rotonda dal sindaco Luana Angeloni, da tutte le autorità cittadine e dall\'orchestra di fiati del Maestro Mondelci.

Appena arrivata Clio Napolitano ha avuto modo di scambiare alcune parole con la madre del Massimo Mandolini.


Pochi minuti dopo è stato la volta del Presidente Napolitano. I presenti, fino a quel momento composti, si sono gettati tutti intorno al presidente.
A lui Senigallia, per bocca del Sindaco, ha presentato quanto di meglio può offrire, la Rotonda a Mare, simbolo del turismo armonioso che Senigallia sta costruendo, le foto di Mario Giacomelli, appena rientrate da una serie di mostre negli USA e la cucina di Moreno Cedroni.

Le foto sono state presentate a Napolitano da Katiuscia Biondi, nipote di Mario Giacomelli, mentre la Rotonda è stata presentata dall\'architetto Bacchiocchi che ne ha curato il restauro.


Il presidente Napolitano ha brevemente ringraziato la città per l\'accoglienza, mostrando di apprezzare soprattutto il nostro mare.

Prima di uscire si è poi diretto decisamente verso i bambini delle scuole medie ed elementari che lo hanno accolto con l\'entusiasmo proprio della loro età.









Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 marzo 2008 - 3795 letture

In questo articolo si parla di luana angeloni, michele pinto, luca borella, politica, giorgio napolitano, giogio napolitano, clio napolitano, katiuscia biondi





logoEV
logoEV
logoEV