statistiche accessi

x

Oggi la visita di Napolitano

giorgio napolitano 2' di lettura Senigallia 05/03/2008 - L\'arrivo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è previsto per oggi pomeriggio, ecco il programma.

Il presidente della Repubblica ariverà alla Rotonda a Mare verso le 16.45, dopo aver visitato Pesaro ed Urbino. Ad attenderlo ci sarà la moglie Clio che invece arriverà a Senigallia verso le 16.30 dopo aver passato la mattinata a Chiaravalle.


Ad accogliere Napolitano ci sarà il sindaco Luana Angeloni, il presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande e il presidente del Consiglio Regionale Raffaele Bucciarelli.


All\'interno della Rotonda saranno esposte circa dieci fotografie di Mario Giacomelli che rappresenteranno il paesaggio marchigiano. Una di queste foto verrà donata dal sindaco Luana Angeloni al presidente della Repubblica, assieme ad un libro sulla rotonda.


Prima dell\'intervento di Giorgio Napolitano ci sarà il saluto del sindaco Angeloni e dell\'architetto Bacchiocchi, autore del libro sulla Rotonda. Ad allietare il pomeriggio ci sarà Federico Mondelci che si esibira brevemente al sax, e un intermezzo gastronomico dello chef Moreno Cedroni e dello staff del Panzini. La visità durerà circa 45 minuti, saranno presenti 200 persone, espressione delle realtà politiche economiche ed istituzionali del territorio, oltre a circa 150 bambini delle scuole elementari di Senigallia.


La visita del presidente inoltre modificherà la viabilità. Dalle ore 14.00 fino al termine della manifestazione, sarà istituito il divieto di transito di tutti i veicoli, con eccezione di quelli di rappresentanza di Polizia e di Soccorso, sulla zona compresa tra il lungomare e la Ferrovia, da via Bovio a via Umbria con i relativi divieti di accesso posizionati all\'ingresso dei sottopassaggi Perilli e Quattro Novembre ed il transennamento sul lungomare Marconi all\'intersezione con via Rattazzi e sul piazzale della Libertà all\'intersezione con via Mondolfo e con il Lungomare D. Alighieri. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta, con la rimozione forzata dei veicoli in difetto, sull\'intero piazzale della Libertà e nel tratto del lungomare Marconi compreso da via Rattazzi al p.le della Libertà, oltre che sull\'intero piazzale Morandi, dove la sosta sarà autorizzata ai soli veicoli al seguito degli invitati alla manifestazione. In via Zara e sul tratto del lungomare Alighieri dal piazzale della Libertà all\'intersezione con via Umbria la sosta sarà riservata alle autovetture delle Autorità e dei mezzi della polizia e del soccorso.






Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 marzo 2008 - 2585 letture

In questo articolo si parla di attualità, riccardo silvi, giorgio napolitano





logoEV
logoEV
logoEV