statistiche accessi

x

Nasce il PdL ma è già polemica

Partito delle Libertà 2' di lettura Senigallia 05/03/2008 - Diventà realta anche a Senigallia il Partito delle Liberta che riunisce al suo interno gli esponenti di Forza Italia e Alleanza Nazionale. 

\"La nascita del PdL -ha sottolineato il coordinatore di Forza Italia Giulio Fibbi- altro non è che la risposta ad una realtà che da tempo sussiste sul nostro territorio, una condivisione di obbiettivi che accomuna Forza Italia e An da diverso tempo. Con il nuovo PdL ci assumiamo insieme un impegno, quello di condividere insieme tutte le iniziative a partire dalla campagna elettorale.\"


\"Questo accorpamento -fa eco Gabriele Girolimetti di An- è un passaggio che personalmente auspicavo da tempo. Un\'unione che si riscontrerà a partire da tutti documenti comunali che presenteremo, dalle mozioni agli ordini del giorno. Cercheremo al più presto di allagare questa nuova realtà politica atutta la città.\" Per il momento il PdL non coinvolgerà direttamente le segreterie di partito, ancora attive ne i gruppi consiliari. \"Speriamo di diventare un unico gruppo consiliare prima delle prossime elezioni -ha continuato Girolimetti-, altrimenti lo faremo subito dopo.\"


\"Questa realtà -ha spiegato Alessandro Cicconi Massi- è presente sul territorioda diverso tempo e non coinvolge solo Forza Italia e An ma anche i circoli e le liste civiche. Una volontà di unione che ci accomuna dalle scorse comunali e che ora è diventata realtà.\" Ma La nascita del Partitò delle Libertà porta con sè anche degli strascichi di polemica.


Ad alzare i toni della discussione ci sono infatti Niccolò Rossi e Donatella Berardinelli, esponenti dissidente di Forza Italia e membri del Circolo delle Libertà di Claudio Cavallari. \"Berlusconi quando ha parlato di PdL lo ha fatto pensando ad una coalizione di grandi intese e che coinvolga tutto il centro destra. Quello che hanno formato i soliti noti di An e di Fi non rispecchia per nulla questa volontà. non sono stati coinvolti nè i circoli, nè noi. Per non parlare pi della personaità politica di Roberto Paradisi che abbiamo appoggiato nelle ultime iniziative. Vogliamo un confronto con tutte le realtà politiche del centro destra e non una subdola manovra gondotta dalle segreterie di partito.\"








Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 marzo 2008 - 3722 letture

In questo articolo si parla di alessandro cicconi massi, riccardo silvi, gabriele girolimetti, niccolò rossi, politica, giulio fibbi, Partito delle libertà





logoEV
logoEV
logoEV