statistiche accessi

x

Marcello Veneziani presenta il suo ultimo libro

1' di lettura Senigallia 01/03/2008 - Riparte da Marcello Veneziani la rassegna primaverile dell\'Associazione Logos e del Circolo della Libertà di Senigallia che sta lavorando, in questa settimane, per fondare i valori condivisi dello schieramento conservatore. Un\'attività, quella del circolo, del tutto indipendente, libera e alla costante ricerca della qualità nel suo manifestarsi.


Veneziani, giornalista e scrittore, autore di \\\"Rovesciare il \\\'68\\\" recentemente pubblicato da Mondadori, sarà ospite dell\\\'incontro che si terrà giovedì 6 marzo a Senigallia. L\\\'appuntamento è fissato per le 17.30 nella sala conferenze della Biblioteca Antonelliana e avrà come titolo \\\"Processo al \\\'68\\\" . Si tratta in realtà un processo al nostro modello politico e culturale, figlio del \\\'68 e della cultura di quegli anni in cui vinse il livellamento sulla meritocrazia, il lassismo sul senso del rigore, la dissoluzione dei valori sulla tradizione, il laicismo sul rispetto per la religione, la prepotenza sull\\\'intelligenza.


Il \\\'68 secondo Veneziani fu un\\\'ideologia libertina e permissiva sul piano dei valori e dei doveri, dei costumi e dei linguaggi, ma intollerante e repressiva verso chi non si riconosce in quel movimento libertario, nei suoi codici e modelli. Se ne potrà discutere nel dibattito che seguirà l\\\'intervento dell\\\'autore che sarà introdotto da Roberto Paradisi, presidente del Circolo della Libertà di Senigallia, collaboratore di Libero e fondatore nelle Marche del Comitato liberale per la moratoria sull\\\'aborto.

Parteciperanno gli esponenti locali del Popolo della Libertà, i parlamentari Francesco Casoli e Carlo Ciccioli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 marzo 2008 - 2061 letture

In questo articolo si parla di attualità, Associazione Logos





logoEV
logoEV
logoEV