Calcio Eccellenza: sconfitta a tavolino per la Vigor Senigallia contro il Piano San Lazzaro

Vigor Senigallia 2007-2008 3' di lettura Senigallia 01/03/2008 - La Vigor Senigallia si è vista infliggere la sconfitta a tavolino in merito alla sfida contro il Piano San Lazzaro dello scorso 10 febbraio terminata 1-1. La F.I.G.C., accogliendo il reclamo dei dorici a causa di un’irregolarità riguardo il giocatore rossoblu Bartocetti, sancisce lo 0-3 a favore della formazione di Ulivi.

La Commissione Disciplinare della F.I.G.C. Marche ha pertanto deliberato con il comunicato n° 113 del 29/02/2008 la vittoria a tavolino del Piano San Lazzaro. La società dorica, dopo il pareggio per 1-1 sul campo nella sfida valida per la 24° giornata del Campionato Regionale di Eccellenza, aveva inoltrato al Comitato Regionale della F.I.G.C. reclamo in merito ad una presunta posizione irregolare nel tesseramento del difensore senigalliese Luca Bartocetti.

Il fatto: Bartocetti a seguito della richiesta del 23 giugno 2006, otteneva, con decorrenza 1° luglio 2006, lo svincolo per decadenza di tesseramento; il 25 agosto 2006 si tesserava per l’A.S.D. Nuova Vis Pesaro 2006, dalla quale, in data 14 dicembre 2006, veniva svincolato; il 5 gennaio 2007 veniva tesserato dalla Vigor Senigallia, con “Aggiornamento Posizione di Tesseramento” richiedendo il tesseramento pluriennale; veniva automaticamente svincolato, con decorrenza 1° luglio 2007. Come si legge dall’articolo 32 bis delle N.O.I.F. (Norme Organizzative Interne Federali) “Il calciatore che ottiene lo svincolo per decadenza del tesseramento, per svolgere attività federale deve assumere con la propria o con altra Società un vincolo della durata di una sola stagione sportiva, al termine della quale il tesseramento decade automaticamente. Tale procedura dovrà, ovviamente, essere ripetuta per ogni stagione sportiva nella quale il calciatore intenda partecipare all’attività federale”. Il mancato rinnovo secondo le procedure della F.I.G.C. ha reso irregolare la posizione del difensore rossoblu che non poteva pertanto giocare nella sfida contro il Piano San Lazzaro, decretando così la sconfitta a tavolino.

La società senigalliese non rischia altri ricorsi per le precedenti gare sin qui disputate in questa stagione (in quanto il citato ricorso ha un termine di prescrizione di 5 giorni) ma dovrà comunque pagare un’ammenda di 300 Euro. La F.I.G.C. ha inoltre comminato l’inibizione per 1 mese al Dirigente accompagnatore ufficiale Lucio Baioni e la squalifica per quattro giornate di gara al calciatore Luca Bartocetti.

In virtù di questo provvedimento il Piano San Lazzaro guadagna due punti in classifica, mentre i rossoblu si vedono privati del punto conquistato con il pareggio.

La nuova classifica:
Classifica \"Campionato Eccellenza Marche\" 2007/08:
48 Elpidiense Cascinare
40 Piano S. Lazzaro
39 Civitanovese
39 Fermignanese
39 Fossombrone
39 Cingolana
38 Urbino
38 Osimana
37 Jesina
33 Vigor Senigallia
33 Montegiorgese (5 punti di penalizzazione)
31 Vis Macerata
30 Castelfrettese
29 Monturanese
28 Pergolese
27 Biagio Nazzaro
23 Vis Pesaro
18 Porto S. Elpidio

Prossimo Turno:
27° giornata - Campionato di Eccellenza - 02/03/2008 ore 15
:
Civitanovese - Fossombrone
Pergolese - Porto Sant\'Elpidio
Jesina - Castelfrettese
Vis Pesaro - Cingolana
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Elpidiense Cascinare
Fermignanese - Montegiorgese
Piano San Lazzaro - Osimana
Vis Macerata - Urbino
Monturanese - Vigor Senigallia (sabato)


In allegato il comunicato ufficiale della F.I.G.C.


di Gianluca Carlino
gianluca@viveresenigallia.it

...

...






Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 marzo 2008 - 1852 letture

In questo articolo si parla di vigor, gianluca carlino, sport, calcio, vigor senigallia


Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Congratulazioni!<br />
Il tuo è il primo commento di cui sconsiglio la lettura sul nuovo sito.<br />
<br />
Ti consiglio di registrarti.

non si sa le porcate che fanno le società delle massime serie e poi si danno penalizzazioni a squadre d\'eccellenza per malintesi burocratici.<br />
ma andate a fanc...<br />




logoEV
logoEV