statistiche accessi

x

I sindacati: l\'assistenza ai pazienti è a rischio

Sanità 2' di lettura Senigallia 29/02/2008 - “In dieci giorni non sarò più in grado di garantire l’assistenza ai pazienti”. È questa la minaccia che Antonio Petruzzelli ha lanciato ieri durante la caldissima riunione con i sindacati, il comune di Senigallia e i vertici dell’Asur. Una minaccia che ha fatto alzare i toni della discussione, scatenando le ire dei sindacati.

Se non è in grado di garantire i livelli di assistenza minimi faremo in modo che gli venga revocata l’autorizzazione – tuona Giordano Mancinelli, segretario della Cgil -. Gia da oggi avvieremo le pratiche per una ispezione dei livelli dei servizi, attraverso la commissione di ambito. Se i livelli minimi di assistenza non saranno garantiti si dovrà revocare la licenza.

Ma al centro della discussione con i sindacati ci sono anche gli stipendi. “C’è stato detto dal signor Petruzzelli che gli stipendi di dicembre verranno pagati il 13 marzo. Una data per noi inaccettabile.” Stesse minacce anche dalla Cisl.
Gli stipendi vengono prima di tutto - chiosa Maurizio Andreolini, segretario cittadino -. Se, come ha detto il gestore di Villa Serena, si abbasseranno i livelli di assistenza questo vuol dire, oltre al non pagamento degli stipendi, una riduzione del personale. Dobbiamo procedere immediatamente alla verifica dei livelli di qualità dell’azienda e vedere se sono rispettate le soglie minime. Se così non fosse il Comune deve subito revocare l’autorizzazione a Petruzzelli”.

Oltre alla questione degli stipendi poi, il confronto di ieri è stato un vero muro contro muro fra l’Asur 4, rappresentata dal direttore sanitario Maurizio Bevilacqua e la stessa Villa Serena. Per l’ennesima volta, infatti, l’Azienda Sanitaria ha ribadito di non voler pagare le fatture presentate da Petruzzelli, sottolineando che i soldi che Villa Serena già riceve sono ciò che la legge prevede e nulla di più. Dal canto suo però Antonio Petruzzelli ha affermato che da oggi stesso procederà ad effettuare una diffida nei confronti dell’Asur 4 e che intende proseguire per vie legali fino infondo.






Questo è un articolo pubblicato il 29-02-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 febbraio 2008 - 2236 letture

In questo articolo si parla di sanità, lavoro, riccardo silvi, maurizio andreolini, medico, Antonio Petruzzelli





logoEV
logoEV
logoEV