statistiche accessi

x

Rifondazione: importante salvaguardare la legge 194 sull'aborto

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Tra i punti all’attenzione del prossimo Consiglio Comunale del 27 e 28 febbraio, c’è anche la questione della Legge 194 sulla “interruzione volontaria della gravidanza”.

da Roberto Mancini
capogruppo Rifondazione Comunista


Ho ritenuto importante che Senigallia esprima il proprio sostegno a questa legge che si è dimostrata efficace per contrastare l’aborto clandestino e tutelare la dignità della donna.
Salvaguardare e applicare la 194, incentivare la prevenzione e l’informazione, intervenire nelle situazioni di disagio sociale e culturale, rappresentano obiettivi prioritari e di buon senso di fronte alle ripetute e tutt’altro che disinteressate polemiche di queste settimane.
Ritengo infatti che, da un lato, forze conservatrici strumentalizzino di continuo i temi legati alla vita e alla famiglia, e dall’altro, le gerarchie ecclesiastiche stiano operando una invasione di campo.

Del resto, più che una opera di orientamento verso i propri fedeli, ovviamente legittima, stiamo assistendo ad un intervento puntuale verso norme ed istituti della Repubblica che, appartenendo a tutti i cittadini a prescindere dal loro atteggiamento nei confronti delle fedi, non possono essere conformi al punto di vista di una sola comunità.

Clicca qui per vedere l'ordine del giorno





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 febbraio 2008 - 1793 letture

In questo articolo si parla di rifondazione comunista, comune di senigallia, consiglio comunale





logoEV
logoEV
logoEV