statistiche accessi

x

Judo: atleti senigalliesi nelle finali italiane categoria cadetti

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si è svolta il 23 ed il 24 febbraio 2008, presso il Palazzetto FIJLKAM di Roma, la finale del Campionato Italiano di Judo classe Cadetti.

da Polisportiva Senigallia


La Polisportiva Senigallia ha portato due atleti: Dario Matrecano e Davide Franceschini rispettivamente nei kg. 55 e kg. +90.
Dario Matrecano, che gareggiava in una categoria molto difficile, si è fermato al secondo incontro, dimostrando qualità e agonismo e facendo ben sperare nelle future competizioni.
Dopo una lunga ed entusiasmante gara, Davide Franceschini è arrivato a disputare la finale per il terzo e quinto posto; l’atleta si è dovuto arrendere di fronte ad un avversario che non gli ha lasciato scampo.
I risultati ottenuti dai nostri atleti dimostrano che anche il judo praticato in provincia può mettere in difficoltà i più affermati atleti che gravitano attorno l’ambiente della nazionale.
Particolarmente entusiasmante è anche stato l’incontro con il Campione Olimpico di Sidney 2004 Pino Maddaloni che si è congratulato con Franceschini per la gara svolta.
Particolarmente felici gli insegnanti Stefano Pompei e Simone Veschi che lavorano con questi atleti portandoli ad ottimi livelli in campo nazionale, in uno sport come il judo dove il sacrificio, la costanza, e la passione sono alla base di questa antica disciplina.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 febbraio 2008 - 2003 letture

In questo articolo si parla di sport, polisportiva, judo





logoEV
logoEV
logoEV