Rapina da 30.000 euro in Piazza del Duca

È di circa 30 mila euro il bottino della rapina messa a segno ieri mattina all'interno della filiale dalla Banca delle Marche di piazza Del Duca. Due anche gli uomini fermati perché ritenuti gli autori del colpo verificatosi per l'ennesima volta ai danni dell'istituto di credito situato nella centralissima piazza senigalliese. |
![]() |
di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
penelope@viveresenigallia.it
L'allarme è scattato alle 9,40 quando due banditi, più altri due appostati fuori dall'edificio, hanno fatto irruzione all'interno della Banca delle Marche. Con il volto coperto da passamontagna, i banditi sembra armati di una pistola, probabilmente giocattolo, hanno minacciato i cassieri intimandoli di farsi consegnare il denaro contenuto nei cassetti.
In pochi istanti, dopo aver arraffato banconote per un valore di circa 20 mila euro, sono scappati. Una fuga finita però male per due di loro. Il personale della banca infatti ha fatto scattare l'allarme e sul posto sono subito intervenuti Carabinieri e Polizia che si sono lanciati all'inseguimento dei rapinatori. Due di loro sono stati fermati nei pressi della stazione ferroviaria e arrestati perché riconosciuti immediatamente da alcuni testimoni della rapina. Si tratta di due pugliesi già noti alle forze dell'ordine per alcuni precedenti. Le ricerche sono invece ancora in corso per rintracciare gli altri due autori della rapina che avrebbero con sé anche tutto il malloppo.
Una filiale particolarmente presa di mira dai malviventi dato che appena il 26 settembre scorso un uomo sempre munito di pistola aveva minacciato i cassieri facendosi consegnare 35 mila euro.
Un'altra rapina fu compiuta anche nel nel 2003 ma stavolta il responsabile, Carmine De Pompeis, 38 anni, napoletano, è stato preso e arrestato il 22 agosto scorso dai Carabinieri perchè autore di un secondo colpo, commesso sempre ai danni Banca delle Marche, ma stavolta di Marina di Montemarciano, il 1° agosto del 2007.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 febbraio 2008 - 3700 letture
In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, banca, rapina, banca delle marche