statistiche accessi

x

Corinaldo: al Goldoni un concerto di Piovani

1' di lettura 30/11/-0001 -
Lo spettacolo Concha Bonita, previsto in abbonamento per martedì 4 marzo al Teatro Carlo Goldoni di Corinaldo è stato annullato a causa di sopraggiunti impegni della compagnia. Tuttavia il Comune di Corinaldo e l’Amat hanno deciso di non depauperare la proposta complessiva della stagione e in sostituzione dello stesso, martedì 4 marzo 2008 sarà ospitato in esclusiva regionale lo spettacolo Concerto in quintetto di e con il Maestro Nicola Piovani, Premio Oscar per la colonna sonora di “La vita è bella” di Roberto Benigni.

dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it


Il Concerto in quintetto propone brani scritti per il cinema, per il teatro, per il concerto, appositamente rivisitati, riagganciati da Nicola Piovani in versione da piccolo gruppo di solisti, fra i quali spicca innanzitutto il ruolo del pianoforte, suonato dall’autore. Il repertorio è quello che viene dal cinema dei Taviani, di Moretti, di Benigni, di Fellini. Una riflessione più intima e flessibile, un concerto che punta sulla cantabilità dei singoli strumenti – sassofono, violoncello, fisarmonica – e sulla duttilità ritmica di un organico agile, che permette all’invenzione solistica di rivelare lati nascosti fra le pieghe di partiture destinate all’origine a un repertorio corale, collettivo.

La serata è molto di più di un semplice concerto. Il Comune informa che il tagliando d’abbonamento sarà reso valido per questa rappresentazione, per eventuali informazioni (Amat tel. 071/2075880 – www.amat.amrche.it o Ufficio Iat del Comune di Corinaldo tel. 071/679047). La biglietteria del Teatro Goldoni (tel. 333/7894155) sarà aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 19.00 ad inizio spettacolo (ore 21.15).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 febbraio 2008 - 1600 letture

In questo articolo si parla di musica, teatro goldoni, comune di corinaldo, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV