Convocato il Consiglio Comunale per mercoledì 27 febbraio

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
È stato diramato l’ordine del giorno per la prossima seduta del Consiglio Comunale di Senigallia, convocato per le ore 18 di mercoledì prossimo, 27 febbraio, con eventuale prosecuzione il giorno successivo, giovedì 28, a partire dalle ore 20,30.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Dopo la consueta apertura con interrogazioni e interpellanze, seguita dall’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si discuterà l’Imposta Comunale sugli Immobili (ICI) per l’anno 2008, procedendo in seguito a modifiche al regolamento per la sua disciplina, così come a modifiche al regolamento comunale per l’applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni. Tutti gli atti in questione saranno relazionati dall’Assessore comunale alle Risorse Finanziarie. Il Presidente del Consiglio introdurrà quindi le successive due pratiche: la prima riguarda la modifica della composizione delle commissioni consiliari permanenti a seguito della costituzione del gruppo consiliare del Partito Democratico; la seconda consiste invece nella nomina di due consiglieri di maggioranza e due di minoranza in seno alla Consulta comunale della Cultura.

L’adesione al “Sistema turistico della Marca Anconetana” sarà presentata dall’Assessore alle Attività Turistiche, il quale subito dopo, quale delegato anche in materia di attività produttive, introdurrà il regolamento comunale per l’esercizio degli autoservizi pubblici non di linea. Si concluderà infine con due mozioni e un ordine del giorno. La prima mozione, presentata dai gruppi consiliari di minoranza, riguarda “misure di partecipazione attiva della cittadinanza per la risoluzione delle problematiche inerenti la città storica di Senigallia e convocazione di un Consiglio Comunale aperto”. La seconda mozione è stata invece presentata dai gruppi A.N., U.D.C., F.I., Liberi per Senigallia e dai Consiglieri Corinaldesi e Marcantoni, e riguarda l’annullamento “in via di autotutela delle modifiche all’art. 16/D delle Norme tecniche di attuazione del PRG, adottate con la variante parziale dell’ambito Arceviese”.

L’ordine del giorno proviene infine dal Consigliere Roberto Mancini e riguarda la difesa della legge 194 sulla interruzione volontaria di gravidanza. Ricordiamo che, come sempre, i lavori consiliari potranno essere seguiti in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 febbraio 2008 - 1644 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, consiglio comunale





logoEV