Pattinaggio: sfumano i titoli italiani per il Teamroller Senigallia

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si sono svolti la scorsa settimana, nel Palazzo dello Sport di Lignano Sabbiadoro, i Campionati Italiani Indoor di pattinaggio e per il Team Roller Senigallia sfumano i titoli auspicati.

da Team Roller Senigallia


L’influenza e le diverse indisposizioni degli atleti senigalliesi prima e durante il campionato, oltre all’impossibilità di una preparazione adeguata sul parquet, hanno fatto sfumare la possibilità di vincere i titoli italiani e forse anche un terzo nell’americana a squadre. La favorita Roberta Magini detentrice di diversi titoli si è dovuta accontentare di un terzo e quarto posto. Così come l’ottavo posto di Alessandra Merloni, il decimo di Susanna Morpurgo, attualmente a letto con 39 di febbre, il dodicesimo di Margherita Grassi, che ha gareggiato con l’influenza, e Daniele Latini solo tredicesimo.

Alice Malerba invece è rimasta a casa per indisposizione. Un grande Fabrizio Latini invece, al primo anno di categoria, si è ben difeso stravolgendo le aspettative giungendo sesto anche se detentore del terzo miglior tempo. Nell’americana a squadre il Team senigalliese schierava la terna Magini, Merloni, Grassi che dopo aver vinto le qualificazioni, in finale stava lottando per il primo o secondo posto, quando causa contrasto in curva, veniva squalificata per taglio di percorso.

"A parte l’handicap della mancanza di strutture adeguate alla preparazione specifica" - dice Mauro Guenci - "l’influenza che ci ha fatto giungere ai campionati debilitati, la sfortuna ed anche alcuni errori commessi dai nostri atleti, hanno fatto sì che gli auspicati titoli italiani siano per questa prima fase, sfumati. Peccato ma avremo altre occasioni in maggio e luglio, ai Campionati Italiani di Piombino su strada ed Alte Ceccato su pista".






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 febbraio 2008 - 1682 letture

In questo articolo si parla di team roller, sport, pattinaggio





logoEV