Nuova raccolta di poesie per la senigalliese Serenella Gabbianelli

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Alla Mediateca della Biblioteca comunale Antonelliana, sabato 23 febbraio alle 10, si terrà la presentazione dell'ultima raccolta di poesie della senigalliese Serenella Gabbianelli, "Quando tutti avranno imparato a ragionare, il mondo nuovo non tarderà ad arrivare".

di Sudani Alice Scarpini
redazione@viveresenigallia.it


La raccolta di poesie della senigalliese è dedicata alle nuove generazioni, alle quali va un invito particolare a partecipare all'incontro. Invito esteso poi a tutti i cittadini, oltre che agli insegnanti e agli educatori.

Obiettivo principale di Serenella Gabbianelli è indicare la strada per ritrovare valori condivisi, coscienza individuale e collettiva, recuperando valori, regole e comportamenti. Infatti secondo la stessa autrice, educando bene i giovani sia all'interno del proprio nucleo familiare sia in ambito scolastico-educativo in genere, è possibile in futuro creare un mondo migliore.

La poetessa senigalliese crede in una concreta possibilità di avere una vita migliore per i cittadini di domani, e non ritiene possa essere soltanto un sogno. Ma per raggiungere tale obiettivo, chiunque deve impegnarsi, nel piccolo delle proprie possibilità e capacità, per riscoprire e mantenere un principio fondamentale ultimamente trascurato, il rispetto degli altri.

Alla presentazione interverranno il sindaco, Luana Angeloni, e il presidente del consiglio comunale, Silvano Paradisi per i saluti iniziali, ai quali seguirà l'illustrazione del libro e della figura dell'autrice da parte dei professori Alfio Albani e Mario Cavallari.

Naturalmente non mancherà la lettura di alcune poesie tratte dalla raccolta, affidata alla nota voce di Mauro Pierfederici.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 febbraio 2008 - 2253 letture

In questo articolo si parla di poesia, redazione, senigallia


Anonimo

22 febbraio, 10:10
E chi può andare, lavorando?<br />
<br />
--SolDiCalcio




logoEV