Al Gratis Marco ''Peedoo'' Gallerani

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sabato 23 febbraio al Gratis Marco "Peedoo" Gallerani. Marco Gallerani aka Peedoo, classe 1974, nasce artisticamente in uno dei locali culto della scena musicale alternativa italiana: il Link di Bologna, dove per quattro anni è stato fra i DJ resident, proponendo le sue selezioni al fianco di famosi personaggi della scena alternativa mondiale.

da Gratisclub


Considerato uno dei "pionieri" della scena breakbeat italiana, mantiene nella selezione musicale dal rock al funky, techno, house e hip-hop fra le influenze, la sua prerogativa principale. La sua capacità di proporre party music senza mai essere banale l'ha portato inoltre a suonare in alcune fra le migliori situazioni in Italia ed all'estero, Firenze (Liquid), Londra (Dead by Dawn), Slovenia (Ambasada Gavioli) e Croazia (Aquatica Festival) le destinazioni.

Dal 1996 è A&R dell'Expanded Music, dove fra produzioni house e techno, ha creato l'etichetta Crea©tive per la quale sono uscite le compilation Europe Network e Sensorama (selezionate da Aky Tune) in collaborazione con Italia Network, più alcune collaborazioni con label quali Dust2Dust, Glasgow Underground. A breve distanza di tempo Peeddu è diventato A&R dell’etichetta Mantra Vibes, sempre parte della famiglia Expanded Music e focalizzata sul suono house più particolare, atipico e pronto alla sperimentazione.

Impegnato anche in studio come produttore, sicuramente il suo contributo più consistente è il remix per "You Ask For The Moon" di Afrika Bambaataa, inserito fra l'alto nelle playlist di Adam Freeland e Freestylers. Nel corso degli ultimi anni, grazie alla sua supervisione sono usciti album come ‘R U Shakadelic?’ e la serie di Ep di Santos, singoli come ‘Your Sincerely Lionel’ e ‘The Pleasurist’ di Drive Red Five, ‘Funky Heroes’ di Afrika Bambaataa remixato da Jan Driver e Le Dust Sucker e molti altri progetti che stanno raccogliendo consensi un po’ in tutta il mondo. Peedoo ai piatti è semplicemente l’essenza dell’ecletticità.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 febbraio 2008 - 2040 letture

In questo articolo si parla di musica, gratis





logoEV
logoEV